domenica 21 aprile 2024

13/02/2023 09:57:49 - Avetrana - Politica

Per le mozioni nazionali, su 35 votanti, 30 sono stati i voti per Elly Schlein, 2 per Gianni Cuperlo e 3 per Stefano Bonaccini

Ieri si è tenuto il congresso del circolo del Partito Democratico di Avetrana nel quale si è votato per il segretario di circolo e per le mozioni nazionali.

Dopo un’analisi sulle mozioni e sulla situazione politica locale e nazionale, si è proceduti alle votazioni. Per l’elezione del segretario di circolo, si è proceduti per alzata di mano ed è sttato eletto all’unanimità Antonio Forte. Mentre per le mozioni nazionali si è proceduto con scrutinio e voto segreto. Su 35 votanti, 30 sono stati i voti per Elly Schlein, 2 per Gianni Cuperlo e 3 per Stefano Bonaccini.

«Il circolo locale a grande maggioranza sostiene dunque Elly Schlein alle primarie del 26 febbraio assieme alla maggior parte degli iscritti della provincia di Taranto, in cui la mozione ha superato il 51% dei voti. Un risultato molto importante quindi quello raggiunto dalla mozione nella nostra provincia che non era affatto scontato alla vigilia di questo importante appuntamento politico» è riportato in una nota del Pd avetranese.

«Il prossimo appuntamento è per il 26 febbraio con le primarie aperte: tutti coloro che si rivedono negli ideali e nei principi del PD (non solo gli iscritti dunque) possono recarsi nei seggi aperti in ogni città per votare tra le prime due mozioni che hanno ottenuto più voti tra i circoli. In Avetrana il seggio sarà in piazza Giovanni XXIII».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora