Nota dell’on Vito De Palma e del consigliere regionale Massimiliano Di Cuia, che ieri hanno visitato l’ospedale di Taranto assieme al consigliere provinciale Angelo Laterza e al vice coordinatore cittadino di Forza Italia Taranto, Mimmo Lardiello
“Taranto va rispettata, non è una città di serie B: è questo il messaggio che inviamo, ancora una volta, al presidente della Regione Puglia. Ieri, nell’ambito dell’iniziativa del partito “Operazione Sanità”, siamo stati in visita all’ospedale di Taranto “SS. Annunziata”. Il più grande nosocomio dell’intera provincia ionica che versa in condizioni difficilissime. Come tutte le strutture sanitarie regionali, soffre per una gravissima carenza di personale nei vari reparti e alcuni sono a rischio chiusura: abbiamo, infatti, visitato il reparto Utin e ci siamo confrontati con il direttore sulle possibili soluzioni per salvare una delle eccellenze della sanità tarantina. Stesso discorso per Neurochirurgia e Pronto Soccorso. Una questione di cui ci siamo fatti carico e nei prossimi giorni avvieremo ogni iniziativa utile, parlamentare e regionale, per scongiurarne la chiusura.
La Regione non può voltarsi dall’altra parte perché, purtroppo, spesso la sanità a Taranto è un diritto negato. Continueremo a batterci, a dialogare e confrontarci con gli operatori e con gli utenti per tutelare i diritti dei nostri concittadini, spesso costretti ad andare altrove, a decine e decine di chilometri di distanza, per poter accedere alle cure».