Hanno agito indisturbati, rubato un quantitativo importante di uva, varietà precoce Arra 30

Nel cuore della notte, ignoti hanno asportato circa 10 quintali di uva da un vigneto di contrada Sant’Andrea, tra Castellaneta e Castellaneta Marina. Hanno agito indisturbati, rubato un quantitativo importante di uva, varietà precoce Arra 30, sono scappati via agevolati dalle tenebre.
«Confidando nell’operato delle forze dell’ordine, esprimiamo la nostra totale solidarietà ai titolari dell’azienda vittima del furto e ancora una volta, come spesso la nostra organizzazione agricola ha fatto nel corso degli anni, vogliamo tenere i riflettori accesi sul tema della sicurezza nelle campagne e nelle zone periferiche» scrive in una nota CIA Castellaneta.
«Si tratta di porzioni di territorio isolate e spesso servite da strade rurali che meriterebbero una sostanziale manutenzione. Sono zone bersagliate da vandali che inquinano e ladri che contribuiscono a mettere in ginocchio i nostri imprenditori agricoli.
È dovere di tutti, ognuno per le proprie competenze, non solo alzare la voce e farsi sentire ma anche intervenire con azioni concrete, almeno per contenere questo tipo di fenomeni purtroppo ridondanti in tutto l’arco dell’anno».

Condividi