La dura reazione del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato: «L’episodio di stanotte è solo l’ultimo esempio di quanto sia alto il rischio per chi indossa la divisa»

Tenta di sottrarsi all’alt di un posto di blocco e con la sua moto investe un poliziotto. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi,
L’episodio si è verificato nella notte Città Vecchia di Taranto. Il motociclista avrebbe tentato di evitare l’alt, investendo il poliziotto e finendo sull’asfalto dopo aver perso il controllo del mezzo. Dopo le cure mediche, l’agente è stato dichiarato fuori pericolo. Il giovane responsabile non ha riportato ferite ed è stato individuato e denunciato.
Durissima la reazione del Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato, che, attraverso il segretario provinciale Pasquale Antonazzo, ha stigmatizzato l’accaduto, richiamando l’attenzione su un tema sempre più urgente: la sicurezza degli operatori in divisa, troppo spesso lasciati soli in prima linea.
«Gli uomini e le donne della Polizia di Stato continuino a garantire con professionalità e spirito di sacrificio il controllo del territorio: dalle volanti al Commissariato di Borgo, dalla Polizia Stradale a quella Ferroviaria, fino all’Immigrazione e alla Frontiera.
Anche in un momento critico come l’estate, con personale ridotto per le ferie, i nostri colleghi dimostrano ogni giorno dedizione e coraggio. L’episodio di stanotte è solo l’ultimo esempio di quanto sia alto il rischio per chi indossa la divisa».

Condividi