«Si fa sempre più fatica a trovare il proprio spazio all’interno di una società che non ti vuole, non ti accetta e ti respinge costantemente. Senza dirtelo apertamente, ma dimostrandotelo attraverso i suoi comportamenti»

Pensiero sulle feste: ci siamo. Con addosso un fortissimo senso di tristezza e tantissima sofferenza dentro. Che anche se provi a spiegarla, non verrebbe mai capita del tutto.
In giornate particolari, come queste, sarebbe molto bello se chi è più fortunato regalasse del tempo a chi soffre. Allargando i propri orizzonti e provando a guardare oltre il suo classico orticello.
Quello che si nota con profondo dispiacere e immenso rammarico è come ormai si sia perso e spento il piacere di stare insieme oltre anche alla voglia di condividere qualcosa nei periodi importanti. E si fa sempre più fatica a trovare il proprio spazio all’interno di una società che non ti vuole, non ti accetta e ti respinge costantemente. Senza dirtelo apertamente, ma dimostrandotelo attraverso i suoi comportamenti. Salvo rarissimi casi, di persone perbene e con un cuore grande (che in questo pazzo mondo, restano sempre in minoranza).
Essere soli è brutto, sentirsi soli è ancora peggio.
Auguri, si fa per dire.
Claudio Rimoli

Condividi