L’iniziativa si inserisce in una serie di progetti legati al cinema, al teatro e al giornalismo che da sempre coinvolgono gli studenti del Del Prete-Falcone, istituto dove dal prossimo anno sarà attivato il nuovo indirizzo “Servizi Culturali e dello Spettacolo”

Si è svolta ieri, presso l’IISS “Del Prete-Falcone” di Sava, la finale della prima edizione di “Talenti in Scena”, il concorso teatrale rivolto agli studenti di terza media impegnati nella scelta della scuola superiore.
Durante l’evento si sono sfidate sei coppie di ragazzi, impegnate in performance artistiche valutate da una commissione composta dalla dirigente dell’IISS Del Prete-Falcone Pierangela Scialpi, dal regista cinematografico Alessandro Zizzo, dallo scrittore Giuse Alemanno, dai professori Vito Leone e Anna Barnaba e dagli studenti Andrea Pesare e Beatrice Buccoliero.
Alla manifestazione hanno partecipato le delegazioni degli studenti della San Francesco e della Bilotta di Francavilla Fontana, dell’IC Madonna della Camera di Monteparano e della Papa Giovanni XXIII di Sava.
Le performance di questi ragazzi sono state una vera rivelazione! Portare in scena l’orientamento non è facile, ma loro ci sono riusciti con una freschezza e un’originalità travolgenti. I giurati sono rimasti colpiti non solo dalla preparazione impeccabile, ma soprattutto dal cuore che hanno messo in ogni battuta. È stato evidente a tutti che dietro quei minuti sul palco c’erano studio, dedizione e una voglia incredibile di mettersi in gioco.
L'iniziativa si inserisce in una serie di progetti legati al cinema, al teatro e al giornalismo che da sempre coinvolgono gli studenti del Del Prete-Falcone, istituto dove dal prossimo anno sarà attivato il nuovo indirizzo “Servizi Culturali e dello Spettacolo”. Si tratta di un corso di studi strategico per chi intende intraprendere una carriera nel mondo del cinema, della televisione, del giornalismo e dello spettacolo in generale.
Conclusa l’esibizione delle sei coppie, si attende ora il momento della proclamazione ufficiale dei vincitori.


Condividi