«La scelta è maturata al termine di un confronto politico partecipato all’interno del circolo, che ha consentito di analizzare nel merito i contenuti del quesito referendario»

Il circolo del Partito Democratico di Manduria annuncia la propria adesione al fronte cittadino per il NO in vista del referendum.
«La scelta è maturata al termine di un confronto politico partecipato all’interno del circolo, che ha consentito di analizzare nel merito i contenuti del quesito referendario» è riportato in una nota.
«Il Partito Democratico di Manduria ritiene che le ragioni del NO siano oggi le più coerenti con i principi di tutela dell’interesse pubblico, della partecipazione democratica e della salvaguardia dei diritti della comunità.
L’adesione al fronte cittadino per il NO rappresenta un impegno chiaro e responsabile a favore di un percorso condiviso, che metta al centro l’informazione corretta, il confronto aperto e il coinvolgimento attivo di cittadine e cittadini. Il circolo PD intende contribuire a una campagna referendaria basata sui contenuti, lontana da semplificazioni e strumentalizzazioni.
Il circolo del Partito Democratico di Manduria ha partecipato e parteciperà alle iniziative pubbliche , promuovendo momenti di approfondimento e dialogo per favorire una scelta consapevole in vista del voto.
In un passaggio democratico così rilevante, il PD di Manduria invita tutte e tutti a informarsi, a partecipare al dibattito e a esercitare con responsabilità il proprio diritto di voto, scegliendo il NO come atto di attenzione verso il presente e il futuro della nostra comunità».

Condividi