giovedì 22 gennaio 2026


21/01/2026 08:41:30 - Manduria - Politica

Secondo la visione di Noi Moderati, la “chiamata alle armi” nella seconda fase, dopo la consultazione dei partiti di governo di cdx, si aprirà il tavolo di confronto a tutte le liste civiche presenti sul territorio di Manduria che condividono i valori del centrodestra

In vista delle prossime consultazioni amministrative, che vedranno coinvolta la città di Manduria, il coordinatore cittadino di Noi Moderati, Marco Barbieri, afferma che l’unità dei partiti di cdx è un elemento imprescindibile. Quindi un fronte comune di centrodestra, che sia solido e compatto.

«L’obiettivo - afferma Barbieri - è l’apertura immediata di un tavolo di confronto tra tutte le forze politiche dell’area per definire una proposta programmatica alternativa all’attuale Amministrazione».

In questa direzione, Noi Moderati messapico da subito dà la propria disponibilità e l’invito é rivolto formalmente agli amici coordinatori cittadini dei principali partiti della coalizione: Roberto Puglia (Fratelli d’Italia), l’avvocato Antonio Casto (Forza Italia) e l’avvocato Francesco Ferretti (Lega).

«Il centrodestra si presenterà unito alla prossima tornata elettorale - ha aggiunto Barbieri - poiché è necessario essere i protagonisti di una nuova stagione politica che ponga fine a cinque anni di immobilismo. L'attuale governo cittadino guidato dal sindaco Pecoraro e quindi dal centrosinistra non ha prodotto alcun risultato concreto per il miglioramento della nostra città».

Secondo la visione di Noi Moderati, la “chiamata alle armi” nella seconda fase, dopo la consultazione dei partiti di governo di cdx, si aprirà il tavolo di confronto a tutte le liste civiche presenti sul territorio di Manduria che condividono i valori del centrodestra e che intendono rafforzare la coalizione con idee e competenze.

«Dobbiamo lavorare insieme - ha concluso il coordinatore cittadino del partito di Maurizio Lupi - per trovare una sintesi che ci permetta di offrire ai cittadini una guida autorevole e una visione di futuro chiara. Manduria non può più aspettare: è tempo di ridare dignità e slancio alla nostra comunità».