mercoledì 28 gennaio 2026


27/01/2026 08:39:45 - Manduria - Cultura

Domenica 8 febbraio l’enoteca “Terra di Bagnolo” ospiterà l’autrice molfettese

Il binomio vino-libri rappresenta un’apprezzata forma di cultura. Questa la premessa dell’incontro che si terrà domenica 8 febbraio, alle 19:30, nell’enoteca “Terra di Bagnolo” di Manduria, che accoglierà Sara Fiumefreddo, giovane autrice molfettese, per la presentazione del suo primo romanzo, “Il profilo migliore” (Another Coffee Stories).

A dialogare con l’autrice durante la serata saranno Lorenzo Di Lauro, scrittore e autore teatrale, e Clara Cardolini Rizzo, docente di Lettere e italianista.

Quanto conta l’autenticità in un mondo che ci espone sempre di più a modelli perfetti e standard elevati? Tocca a Monica Spedicato, 24enne leccese allergica ai social e protagonista de “Il profilo migliore”, provare a rispondere a questa domanda mentre la sua vita normale si trasforma in un’esistenza tormentata sotto i riflettori. Dopo un video buffo che diventa virale grazie alla sua migliore amica, Carmen Rizzo, Monica diventa un influencer: ed è qui che le sue certezze entrano in crisi per fare i conti con la fragilità dell’identità, con il confine sottile tra la  vita online e quella offline, ma soprattutto con il valore dell’amicizia e dei rapporti veri.

Content writer, social media manager e giornalista, Sara Fiumefreddo, 25 anni, racconta temi vicini alla generazione Z con un linguaggio fresco e dinamico, che invita a riflettere senza togliere spazio al divertimento e alla leggerezza.

La cornice della presentazione del libro sarà l’enoteca “Terra di Bagnolo”, una realtà a conduzione familiare attiva sul territorio in iniziative che spaziano in diversi ambiti.