sabato 18 maggio 2024

22/11/2010 11:15:09 - Avetrana - Politica

Forse il 15 dicembre la data

 
Il centrosinistra di Avetrana verso le primarie.
Forse nella giornata di oggi Pd e Sel fisseranno il giorno in cui gli elettori di Avetrana avranno la possibilità di individuare il candidato a sindaco delle Comunali del 2011. Circola però voce che le primarie potrebbero svolgersi il 15 dicembre prossimo.
Per quanto riguarda i candidati, quello del Pd era scontato da tempo: ritorna in campo, a livello Comunale, Luigi Conte, già sindaco per due legislature e già consigliere provinciale per tre legislature.
Il Sel, invece, punta ancora una volta su una donna: si tratta di Rosaria Petracca, dottoressa commercialista.
Per la seconda volta consecutiva, quindi, il centrosinistra di Avetrana sceglie il suo candidato attraverso le primarie. Nella precedente tornata si confrontarono Mimino Nigro come espressione dell’Unione (era il vice sindaco uscente) e Loretta Adriano per Rifondazione, Verdi e Indipendenti per l’Unione. La partecipazione degli avetranesi fu considerevole: andarono a votare 1.288 avetranesi, in pratica un elettore su quattro.
A vincere fu Mimino Nigro, che ottenne 995 voti, pari al 78,72%. Per Loretta Adriano comunque un buon risultato: 269 voti, pari al 21,28%.
L’esito del confronto potrebbe sembrare segnato: Luigi Conte è il leader assoluto del centrosinistra. Ma ultimamente le primarie stanno registrando non poche novità, con i candidati “vendoliani” che primeggiano.
«Ma ad Avetrana» ha ribattuto un fedelissimo di Conte, «il Pd esiste davvero e funziona…».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora