giovedì 20 giugno 2024

27/12/2010 08:33:19 - Avetrana - Politica

Ha vinto le primarie di ieri ottenendo 1.105 voti, pari all’87,56%

 
Si sono svolte regolarmente, domenica 26 dicembre, le primarie del centrosinistra di Avetrana. Molto alta l’affluenza alla urne dei cittadini avetranesi. Come al solito gli avetranesi hanno dimostrato un certo interesse alla politica, come in ogni tornata elettorale sia ufficiale sia come primarie, Avetrana risponde sempre con numeri altissimi. Malgrado il giorno festivo (scelto per dare la possibilità agli universitari fuori sede di votare), ma chiaramente parecchi avetranesi si trovavano fuori per ovvii motivi, si è registrato un numero elevato di elettori.
Alle urne, sin dalle prime ore del mattino, sino recati ben 1272 cittadini. Il risultato ha premiato il candidato del Partito Democratico, Luigi Conte, che ha ottenuto ben 1105 voti (87,56%) mentre la duellante candidata di SEL, Rosaria Petracca, ha ottenuto 157 voti (12,44%). Ci sono state anche 4 schede bianche e 6 schede nulle.
La vittoria di Conte era data da tutti come scontata, ma nessuno immaginava un risultato così schiacciante. I cittadini avetranesi ancora una volta hanno riposto fiducia al dottor Luigi Conte che sfiderà il centrodestra alle elezioni comunali di primavera 2011.
Al termine dello sfoglio, svoltosi alla presenza di numerosi cittadini avetranesi, il dottor Conte ha fatto un breve ringraziamento, innanzitutto al seggio elettorale e al comitato per le primarie per l’organizzazione perfetta dell’evento, e poi ha ringraziato il PD ed i suoi elettori per l’impegno dimostrato. Conte ha sottolineato la correttezza di tutti in queste primarie e ringraziato i cittadini avetranesi che, malgrado il giorno festivo, hanno dimostrato attaccamento alla politica e al centrosinistra, augurando a tutti buone feste e che soprattutto il 2011 sia l’anno della rinascita di Avetrana.
Ha anche evidenziato l’importanza delle stesse primarie che permettono di avere il centrosinistra unito ed ha evidenziato che insieme a Rosaria Petracca, SEL, Federazione della Sinistra e la società civile il centrosinistra può vincere le elezioni della primavera prossima dando una speranza di crescita culturale, sociale ed economica ad Avetrana.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora