MANDURIA – Domani sera convegno sul tema: “L’amore come possibilità di vita comune: un progetto per il territorio, la formazione, la convivenza”
  • venerdì 10 aprile 2026

MANDURIA – Domani sera convegno sul tema: “L’amore come possibilità di vita comune: un progetto per il territorio, la formazione, la convivenza”

22/05/2015 20:37:44 - Manduria - Attualità

Interverranno, tra gli altri, Eligio Resta, ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Roma 3, Luigi Pannarale, docente di Sociologia del Diritto presso l’Università di Bari, e il vicedirettore del quotidiano “Libero”, Massimo De Manzoni

 
 “L’amore come possibilità di vita comune: un progetto per il territorio, la formazione, la convivenza”.
E’ il tema di un convegno che si svolgerà domani sera, nella chiesetta di Santa Croce.
Interverranno, tra gli altri, Eligio Resta, ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Roma 3, Luigi Pannarale, docente di Sociologia del Diritto presso l’Università di Bari, e il vicedirettore del quotidiano “Libero”, Massimo De Manzoni.
Il convegno si pone un unico interrogativo: come si costruisce una comunità? Si abbracceranno pertanto le più attuali tematiche comunitarie, quali la questione dei beni comuni, il rapporto amico-nemico nelle diatribe religiose e culturali e la questione della prossimità, tra opportunità e minacce, nei cambiamenti sociali e demografici.
A conclusione dell’evento, moderato da Nicola Dimitri, ci sarà una degustazione di vino Primitivo e prodotti tipici locali, e lo spettacolo dell’attore Fabrizio Saccomanno.

 

 

_____________________________
E’ in rete la settima puntata del “Prudenzano News”
“Eco-Logica”, viaggio nel mondo della raccolta differenziata
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=7




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
FUSILLI ALL ORTOLANA
FARFALLE ZUCCHINE E VONGOLE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
BACCALA' FRITTO
ORATE INTERE AL FORNO
SALMONE GRATINATO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL ACETO BALSAMICO
TRAMEZZINI DICARNE
COTOLETTE DI POLLO
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
SPIEDINI GRATINATI CON PATATE
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE