MANDURIA – Tre borse di studio assegnate a studenti che frequentano le scuole di Manduria, che, dopo gli esami di maturità, affronteranno, in autunno il ciclo di studi universitario
  • domenica 12 aprile 2026

MANDURIA – Tre borse di studio assegnate a studenti che frequentano le scuole di Manduria, che, dopo gli esami di maturità, affronteranno, in autunno il ciclo di studi universitario

27/06/2015 12:35:54 - Manduria - Attualità

In un’unica cerimonia, ospitata dal Gruppo di Volontariato Vicenziano, sono state concentrate tre iniziative diverse, ma tutte ugualmente encomiabili, alla cui base vi è, come ha sottolineato la presidente Lucrezia Settenni, un atto d’amore per il prossimo

 
Tre borse di studio assegnate a studenti che frequentano le scuole di Manduria, che, dopo gli esami di maturità, affronteranno, in autunno il ciclo di studi universitario.
In un’unica cerimonia, ospitata dal Gruppo di Volontariato Vicenziano, sono state concentrate tre iniziative diverse, ma tutte ugualmente encomiabili, alla cui base vi è, come ha sottolineato la presidente Lucrezia Settenni, un atto d’amore per il prossimo.
«La carità, senza amore, è elemosina» ha esordito la presidente delle Vincenziane di Manduria, Settanni, aprendo la serata e presentando le tre iniziative.
La prima borsa di studio è stata messa a disposizione, per il secondo anno consecutivo, da un gruppo di amici di Gregorio Dinoi, un ragazzo manduriano venuto a mancare due estati fa. E’ stata assegnata allo studente di Maruggio del “De Sanctis-Galilei”, Mattia Quaranta.
«Siamo felici perché oggi della gente si riunisce in nome di Gregorio e perché siamo riusciti a mantenere la promessa» è stato il messaggio degli amici di Gregorio, che hanno preferito mantenere l’anonimato. «Riteniamo che Mattia abbia tutte le carte in regola per trovare al più presto un’ottima occupazione. Lo prendiamo sotto la nostra ala (sarà contento?) e ci aspettiamo di avere grandi soddisfazioni. Questo è uno dei nostri modi per celebrare il nostro amico Gregorio, non per ricordarlo.. Quello lo facciamo quotidianamente».
Mattia Quaranta, dopo aver superato gli esami di maturità (ancora in corso), frequenterà il Politecnico di Milano.
Un’altra borsa di studio è stata assegnata grazie ad una donazione di una coppia di coniugi che ha festeggiato le nozze d’oro. A beneficiarne è stata la studentessa Miriana Bizzarro di Fragagnano.
La terza e ultima borsa di studio è stata messa a disposizione dalla famiglia manduriana Formica, per ricordare la loro mamma che è venuta a mancare. E’ stata assegnata alla studentessa di San Pancrazio Salentino, Dalila Totaro, che, da grande, sogna di fare il medico.
Alla cerimonia, oltre a numerose componenti della grande famiglia del Gruppo Volontariato Vincenziano (sempre molto attente ai bisogni e alle necessità della gente che soffre), hanno presenziato i genitori di Gregorio Dinoi, i familiari della signora Formica e, in rappresentanza del “De Sanctis-Galilei”, il docente Francesco Prudenzano.

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON CREMA DI GAMBERI
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE
TORTA PARADISO MONOPORZIONE