DEPURATORE - Contatto Emiliano-AQP: si sospendono i lavori per la costruzione della condotta, che, a dire il vero, non erano mai iniziati
  • domenica 12 aprile 2026

DEPURATORE - Contatto Emiliano-AQP: si sospendono i lavori per la costruzione della condotta, che, a dire il vero, non erano mai iniziati

30/06/2015 19:27:21 - Manduria - Attualità

Un post del governatore nel proprio profilo facebook: «Ho individuato nell’imminente revisione del piano di tutela delle acque, il momento adatto ad un ripensamento complessivo della problematica dell’utilizzo delle acque reflue»

 
«Sono in contatto costante con i sindaci di Avetrana, Manduria e Maruggio per monitorare la situazione relativa allo smaltimento delle acque di depurazione.
Ho comunicato inoltre all’amministratore unico di AQP prof. Nicola Costantino che l’attuale indirizzo politico della Regione Puglia mira ad evitare ad ogni costo lo sversamento di acque depurate in tratti di mare di particolare pregio ambientale.
Il prof. Costantino mi ha riferito che i lavori iniziati nella giornata di ieri riguardano la sola realizzazione dell’impianto di depurazione e, su mia sollecitazione, ha confermato la piena disponibilità di AQP a collaborare per una soluzione che massimizzi l’utilizzo irriguo delle acque affinate al massimo livello previsto dalla normativa vigente.
Ho inoltre individuato nell’imminente revisione del piano di tutela delle acque, il momento adatto ad un ripensamento complessivo della problematica dell’utilizzo delle acque reflue. Il prof. Costantino mi ha confermato dunque che nelle more di un complessivo chiarimento i lavori relativi alla realizzazione della condotta resteranno sospesi.

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8




img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON CREMA DI GAMBERI
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE
TORTA PARADISO MONOPORZIONE