MANDURIA - Questa sera la Notte dei 5 Sensi della Confcommercio
  • domenica 12 aprile 2026

MANDURIA - Questa sera la Notte dei 5 Sensi della Confcommercio

23/08/2015 09:19:25 - Manduria - Attualità

 Musica ed enogastronomia

Rinviata l’11 agosto scorso a causa del maltempo, la “Notte dei 5 Sensi” si svolgerà questa sera (domenica), nel centro della città di Manduria.

Promossa dalla sezione di Manduria di Confcommercio (in collaborazione con Pelagonia Musice G.A.L. “Terre del Primitivo”), sarà una notte all’insegna della cultura e della promozione del nostro territorio, in cui arte, gusto e i restanti quattro sensi si uniranno sotto lo stesso cielo per la gioia di grandi e piccini.

Ad illuminare inizialmente l’atmosfera sarà il gioioso, itinerante, carrozzone degli artisti di strada Pachamana..

A seguire il via alla ricca offerta musicale e teatrale, in un crescendo di note, risate, sorrisi, brindisi e degustazioni. Si va dalla fusione di bossa nova, jazz e ritmi latini degli eleganti “Onda Nova” alla contagiosa allegria del duo ironico musicale di “Donna Lucia e il suo canto in genere”, ironia in salsa folk pugliese. E non può mancare del rock d’autore con la bravura e l’anima del chitarrista salentino trapiantato a Milano Fabio Mercuri. Gran finale con lo spettacolo della poliedrica e bravissima cantante e performer Roberta Carrieri.

Insomma tanti spettacoli per tutti i gusti. Per occhi, orecchie, battiti di mani e papille gustative! Cinque spettacoli per cinque sensi in una notte che si spera sia indimenticabile.

Per tutto il percorso e per tutta la serata, all’interno dei gazebo saranno possibili degustazioni di gastronomia tipica locale e degustazione di vini delle più prestigiose cantine di Manduria. Per i più esigenti, il laboratorio gastronomico in piazza dove si potrà bere il vino Primitivo accompagnandolo ai piatti della tradizione.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON CREMA DI GAMBERI
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI CON GRANELLA DI PISTACCHI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE
TORTA PARADISO MONOPORZIONE