MANDURIA - «Parcheggi a pagamento lungo le marine: il nuovo Comandante della Polizia locale avrà dimenticato che insieme alle strisce blu occorre prevedere anche nuovi parcheggi liberi?»
  • mercoledì 24 dicembre 2025

MANDURIA - «Parcheggi a pagamento lungo le marine: il nuovo Comandante della Polizia locale avrà dimenticato che insieme alle strisce blu occorre prevedere anche nuovi parcheggi liberi?»

02/05/2022 18:05:30 - Manduria - Attualità

L’ex consigliere comunale Arcangelo Durante: «Ancora una volta saranno i manduriani ad essere penalizzati»

Nell’acceso dibattito relativo alla creazione di tantissimi nuovi parcheggi a pagamento lungo la litoranea, interviene anche l’ex consigliere comunale Arcangelo Durante.

«A proposito dei parcheggi a pagamento che si stanno creando nelle marine di Manduria a ridosso delle case dei cittadini (decisione che non condivido), l’Amministrazione comunale avrebbe dovuto pensare ad altre soluzioni senza penalizzare ancora una volta i manduriani.

In alternativa, sarebbe stato opportuno, oltre ad individuare aree di parcheggio pubbliche o private, realizzare i parcheggi a pagamento lungo la litoranea dove sostano soprattutto le auto dei forestieri. Infatti ogni estate ci sono zone della litoranea che sono letteralmente invase dalle auto dei bagnanti, quasi tutti forestieri, che usufruiscono tutto il giorno della nostra spiaggia, peraltro producendo immondizia che poi  i manduriani dovranno pagare. Perché il Comune vuole fare cassa sempre con i manduriani?  Questa è l’occasione giusta per chiamare alla contribuzione dei parcheggi a pagamento lungo la litoranea  i forestieri che scelgono la nostra Marina.

E poi vorrei anche ricordare al nuovo Comandante che non si possono solo far realizzare solo le strisce blu, ma che bisogna fare anche quelle bianche. Lo prevede il Codice della Strada. Pertanto, lì dove ci sono le strisce blu devono anche esserci una quota di quelle bianche. Fino adesso non mi pare che questa disposizione di legge sia stata rispettata. E francamente devo dire che mi meraviglio molto di questo comportamento.

Stento a credere che il comandante Nigro non sappia che bisogna agire in questa maniera. Può non saperlo il sindaco o l’assessore al ramo, ma non può non saperlo il nuovo comandante. E allora si provveda al più presto. Inoltre sarebbe necessario che alcuni consiglieri, ex candidati sindaci dell’opposizione, avvocati di professione si pronunciassero sulla legittimità o meno dei parcheggi».

 

Arcangelo Durante





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE