MANDURIA - «La Giornata mondiale dell'Ambiente? Il sindaco Pecoraro la celebra con una ramanzina in un post…»
  • sabato 04 aprile 2026

MANDURIA - «La Giornata mondiale dell'Ambiente? Il sindaco Pecoraro la celebra con una ramanzina in un post…»

06/06/2022 07:27:43 - Manduria - Attualità

Il gruppo consiliare GEA: «Ramanzina del tutto inopportuna che arriva tra l'altro proprio da chi, attraverso atti in Consiglio comunale (il pensiero va alla scelta scellerata del sito delle trincee drenanti), provvede a svendere il nostro ambiente»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consigliare GEA.

«Quando si sceglie di spendere tutte le energie e le parole per promuovere un’importante Giornata nazionale come quella dello Sport e alla Giornata mondiale dell’Ambiente, si dedica giusto una ramanzina in un post su Facebook, la dice lunga sull’importanza che questa Amministrazione e il sindaco in primis, danno al tema.

Ramanzina del tutto inopportuna che arriva tra l'altro proprio da chi, attraverso atti in Consiglio comunale (il pensiero va alla scelta scellerata del sito delle trincee drenanti), provvede a svendere il nostro ambiente. A questo, si aggiunga l’incapacità nell’intraprendere azioni di governo mirate e tempestive; e proprio l’abbandono dei rifiuti e l’incuria nel manutenere il patrimonio archeologico della città, ne sono l'esempio.

“Abbiamo un solo pianeta Terra” è lo slogan della Giornata mondiale della terra 2022! E con tutto il fiato in gola verrebbe da urlare, che abbiamo anche “Una sola Manduria!”, con la speranza che si fermino nella corsa al sopruso del territorio, cui stiamo purtroppo assistendo».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI ALLA CARBONARA
ORECCHIETTE CON SALSICCIA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
COTOLETTE DI POLLO
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
FAGIOLINI LESSI
CICORIE LESSE
INSALATA DI PATATE CON POMODORINI OLIVE NERE E TONNO