Questa sera, ad Ugento, convegno sul tema 'Progetti in rete – Esperienze di collaborazioni virtuose'
  • mercoledì 24 dicembre 2025

Questa sera, ad Ugento, convegno sul tema 'Progetti in rete – Esperienze di collaborazioni virtuose'

10/06/2022 07:30:12 - Manduria - Attualità

Relazionerà anche il direttore delle Riserve Naturali del Litorale Orientale Tarantino, Alessandro Mariggiò

“Progetti in rete – Esperienze di collaborazioni virtuose”. Questo il tema di un convegno che si terrà questa sera (venerdì), alle ore 18, presso la chiesa di S. Filomena a Ugento.

I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco di Ugento Salvatore Chiga, da quello di Manduria, Gregorio Pecoraro, e dall’assessore all’Ambiente del Comune di Ugento Massimo Lecce.

Interverranno Francesco Ferraro, direttore dell’Arif (“Il ruolo strategico dell’Arif nelle aree protette di Puglia”); Simonetta Fraschetti (“I progetti di monitoraggio degli habitat marini di valore conservazioni stico nelle ZSC e nelle AMP del Salento”); Antonio Terlizzi (“I piani di gestione della rete delle ZSC Marine del Salento; il contributo della stazione zoologica Anton Dohrn”); Paolo D’Ambrosio (“Le comunità della pesca sostenibile: il progetto Fishing Labs”); Rocky Malatesta (“Obiettivo Tetide. La rete dei parchi di Puglia per migliorare le performance di tutela degli habitat e del turismo sostenibile”); Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve Naturali del Litorale Orientale Tarantino (“I progetti in rete tra Manduria e Ugento”).

L’intervento di chiusura sarà affidato ad Anna Grazia Maraschio, assessore regionale all’Ambiente.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA RUCOLA E SUCCO DI LIMONE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE