MANDURIA - Il 10 luglio Spazio Primitivo ospiterà la presentazione del libro 'Primitivo – Il vino dei due mondi'
  • giovedì 09 luglio 2026

MANDURIA - Il 10 luglio Spazio Primitivo ospiterà la presentazione del libro 'Primitivo – Il vino dei due mondi'

22/06/2022 08:43:59 - Manduria - Attualità

Nella stessa serata Spazio Primitivo ospiterà un altro evento enogastronomico connesso con le declinazioni croate e californiane del Primitivo: un Tour in Tandem tra Puglia (Primitivo di Manduria & Bombette), Croazia (Crijenak Kastelansky & Pastricada), California (Zinfandel & BBQ Pulled Pork)

Il 10 luglio Spazio Primitivo della cantina Felline ospiterà la presentazione del libro “Primitivo – Il vino dei due mondi”. Scritto da Antonio Calò e Angelo Costacurta, è edito da Kellermann

La mostra azienda ha sempre tenuto in alta considerazione l’aspetto culturale del vino» è riportato in una nota dell’azienda Felline. «Oltre a produrlo (e a condividerlo piacevolmente con gli appassionati), ne abbiamo indagato la storia, la tradizione, le origini e le migrazioni, i rapporti col territorio ed il suo paesaggio, le relazioni col cibo e con i riti pagani, mistici, religiosi.

E’ in questo caleidoscopio di contenuti che ritroviamo l’entusiasmo del nostro lavoro: tra le vigne, nella cantina, sui mercati del mondo, tra la gente.

Per questo abbiamo colto con entusiasmo l’idea di presentare nel nostro Spazio Primitivo, a Manduria, il nuovo libro appena uscito dalla penna di due tra i più famosi ricercatori della vitivinicoltura italiana: Antonio Calò e Angelo Costacurta.

Il titolo non ha bisogno di spiegazioni nella mostra regione: Primitivo – Il vino dei due mondi.

L’evento ha il patrocinio dell’Accademia della Vite e del Vino, dell’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, del Comune di Manduria.

Vi aspettiamo domenica 10 luglio, alle ore 19, per scoprire l’avventura del vitigno più famoso della Puglia.

Seguirà un banco d’assaggio dei nostri Primitivi più significativi».

Sempre a Spazio Primitivo, dopo le 21, avrà inizio un altro evento enogastronomico connesso con le declinazioni croate e californiane del Primitivo. Un Tour in Tandem tra Puglia (Primitivo di Manduria & Bombette), Croazia (Crijenak Kastelansky & Pastricada), California (Zinfandel & BBQ Pulled Pork).

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

GNOCCHI GAMBERETTI E ZAFFERANO
MACCHERONCINI SALSICCIA E PROVOLA
PASTICCIO DI PASTA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
FARFALLE MELANZANE E MOZZARELLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA ALLA SALENTINA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
TAGLIATA DI ENTRECOTE GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO AI FUNGHI
FAGOTTINI DI MELANZANE
ROLLE' DI SUINO ALLA PARMIGIANA
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
CICORIE LESSE
SPINACI SALTATI
INSALATA MISTA
FRITTATA CON SPINACI