MANDURIA - Il 23 e il 24 luglio ritorna la manifestazione di Archeoclub 'Androni Aperti'
  • mercoledì 24 dicembre 2025

MANDURIA - Il 23 e il 24 luglio ritorna la manifestazione di Archeoclub 'Androni Aperti'

17/07/2022 08:09:34 - Manduria - Attualità

Il tema di quest’anno sarà “Le biblioteche incontrano la città”.In programma le mostre di Agostina Quaranta, Toto Dinoi e Francesco Parisi

Sabato 23 e domenica 24 luglio 2022, dalle ore 19:30 alle 23, dopo l’interruzione di due anni causata dalla pandemia, ritorna la storica manifestazione di Archeoclub “Androni Aperti”.

Gli eventi che animeranno gli androni dei palazzi storici coinvolti, quest’anno, saranno dedicati al tema “Le biblioteche incontrano la città”.

Nell’androne dell’ex municipio sarà la biblioteca “Marco Gatti” ad esporre alcuni esemplari di volumi, la storia del libro, quella della stessa biblioteca e le testimonianze di giovanissimi visitatori.

La biblioteca “Apulia” e quella di “Terre del Primitivo” saranno eccezionalmente aperte ai visitatori, mentre l’androne di palazzo Briganti ospiterà la mostra fotografica “La Gatti, scrigno di tesori” di Agostino Quaranta.

Presso l’androne di palazzo Schiavoni, ora proprietà Arnò e Calò, sarà possibile visitare la mostra di pittura e scultura “Libriritratti” dell’artista manduriano Toto Dinoi. L’androne di Palazzo Pasanisi, infine, destinato alla musica, ospiterà tre concerti, organizzati dall'accademia musicale Armonia delle Sfere, oltre ad una mostra fotografica e all'esposizione di strumenti musicali a cura di Francesco Parisi.

I soci di Archeoclub Manduria saranno lieti di accogliere i visitatori nei diversi androni.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

PAPPARDELLE AL SUGO DI SCAMPI E STRACCIATELLA
CALAMARATA CON GAMBERI E ASPARAGI
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
LASAGNA
LASAGNA AI CARCIOFI
LASAGNA AL SALMONE
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE CON SALMONE AVOCADO E PEPE ROSA
FARRO CON STRACCETTI DI POLLO E GRANELLA DI PISTACCHIO
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA RUCOLA E SUCCO DI LIMONE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AGLI AGRUMI
BACCALA' FRITTO
BACCALA’ ALLA PIZZAIOLA
FILETTO DI SPIGOLA GRATINATO CON GRANELLA DI PISTACCHIO
TAGLIATA DI SEPPIA MARINATA CON POMODORI E RUCOLA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO MARINATO CON GRANA E RUCOLA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
POLPETTONE SPINACI E FORMAGGIO
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
TORTINO AI FUNGHI
TORTINO DI PATATE
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE