MANDURIA - L'omaggio di Manduria al cardinale Fernando Filoni, 'manduriano tra i manduriani'
  • martedì 23 dicembre 2025

MANDURIA - L'omaggio di Manduria al cardinale Fernando Filoni, 'manduriano tra i manduriani'

05/10/2022 13:35:04 - Manduria - Attualità

L’iniziativa, promossa dall’associazione di promozione sociale “Walter Tommasino”, è stata caratterizzata anche dall’esibizione dell’omonima orchestra di fiati, diretta dal maestro Antonio Errico Agnello

Serata d’onore organizzata a favore del cardinale Fernando Filoni quella organizzata dall’associazione di promozione sociale “Walter Tommasino”.

Manduriano tra i manduriani, uno dei più importanti esponenti della Chiesa Cattolica, si è concesso al folto pubblico che ha riempito la chiesa di Sant’Antonio da Padova. La serata, che ha messo a dura prova i componenti dell’associazione “W. Tommasino”, guidati dal presidente Gregorio Di Giacomo e dal direttore artistico Cosimo Antonio Ruggieri, ha offerto al cardinale Filoni una esibizione dell’orchestra di fiati “W. Tommasino'”, diretta dal maestro Antonio Errico Agnello, e la possibilità di raccontarsi con grande spontaneità.

Grazie ad alcune domande relative alle sue esperienze internazionali e su alcuni indirizzi dottrinali intrapresi della chiesa della contemporaneità, poste da Giuse Alemanno - narratore prestato ad essere il “metronomo” della serata - i tantissimi presenti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio l’altissima autorità ecclesiastica nata a Manduria.

Al cardinale Filoni sono stati consegnati dei doni offerti dall’associazione “W. Tommasino”: una targa a ricordo della serata, una trozzella come simbolo di fertilità della città che gli ha dato i natali e una confezione di vino Primitivo, prodotto principe della terra di Manduria.

Fondamentale per la buona riuscita dell'evento è stato il contributo di Gregorio Andrisano, di Gregorio Damicis, di Gigi Pinelli, di padre Cosimo Pro dei Francescani di Manduria e di tutti i componenti dell’associazione “W. Tommasino”.

Una nota a parte la merita il dott. Giuseppe Tommasino: senza di lui, nulla si sarebbe potuto realizzare.

Ad impreziosire la serata del 29 settembre è intervenuto il vescovo Vincenzo Pisanello che ha emozionato tutti quando ha letto in pubblico l’iscrizione della targa donata al cardinale Filoni, definendolo “Uomo di pace”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E PEPE
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE