MANDURIA - Presentato il progetto per Mo.N.Di. studiato per la protezione, l'aiuto e il sostegno a persone LGBTQI+ vittime di discriminazioni e maltrattamenti
  • martedì 23 dicembre 2025

MANDURIA - Presentato il progetto per Mo.N.Di. studiato per la protezione, l'aiuto e il sostegno a persone LGBTQI+ vittime di discriminazioni e maltrattamenti

07/10/2022 08:43:58 - Manduria - Attualità

Il progetto vede il coinvolgimento di enti pubblici, tra cui l’Ambito Territoriale Sociale di Manduria, scuole e realtà del privato e del terzo settore

Il tour di presentazione del progetto Mo.N.Di. ha fatto tappa a Manduria con un incontro presso l’aula consiliare del Comune di Manduria al fine di condividere obiettivi, azioni in programma, finalità e modalità di accesso al centro antidiscriminazione.

MO.N.DI., Modello di Non Discriminazione, è un progetto studiato per la protezione, l’aiuto e il sostegno a persone LGBTQI+ vittime di discriminazioni, maltrattamenti, violenze e abusi.

Realizzato da MIXED lgbti, Sud Est Donne (rete di centri antiviolenza) e Hermes Academy Onlus di Taranto, grazie ai finanziamenti dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (Unar), il progetto vede il coinvolgimento di enti pubblici, tra cui l’Ambito Territoriale Sociale di Manduria, scuole e realtà del privato e del terzo settore: una rete indispensabile per rendere più accessibili i diritti e migliorare la qualità della vita delle persone LGBTQI+.

Hanno partecipato all’incontro: Gregorio Pecoraro, sindaco del Comune di Manduria e presidente del Coordinamento Istituzionale, e Fabiana Rossetti, ass.ra alle Politiche Sociali del Comune di Manduria. A seguire, Angela Lacitignola, referente per l’Aps Sud Est Donne, Luigi Pignatelli, presidente dell’Aps Hermes Academy e Antonio Rotelli, giurista e attivista per i diritti LGBTIQ+.

Un appuntamento a cui rappresentanti delle istituzioni, delle scuole, degli enti del Terzo Settore hanno partecipato con l’obiettivo di diventare argine attivo contro ogni forma di discriminazione nei confronti delle persone LGBTIQ+.
 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E PEPE
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE