MANDURIA - Il mistero della giostrina di piazza Elisa Springer: poiché divelta, fu smontata nei primi giorni di giugno, non è più ritornata indietro
  • martedì 23 dicembre 2025

MANDURIA - Il mistero della giostrina di piazza Elisa Springer: poiché divelta, fu smontata nei primi giorni di giugno, non è più ritornata indietro

22/10/2022 15:27:04 - Manduria - Attualità

«Da allora tante promesse, mai mantenute: perché mortificare in questo modo i bambini?»

Una giostrina per bambini, divelta nei giorni a cavallo fra maggio e giugno, non è più tornata al suo posto, ovvero in piazza Elisa Springer.

A protestare sono alcune famiglie che consentivano ai propri figli di fruire di questa giostrina (che vediamo nelle foto).

«Non era rotta» precisano subito queste famiglie. «Era divelta dalla base: non sappiamo se fu il risultato di un raid dei vandali, oppure se si fosse staccata dall’ancoraggio perché montata male».

Le famiglie si rivolsero al Comune per chiedere che fosse rimontata per bene.

«Gli operai inviati dal Comune prelevarono la giostrina e promisero che, in breve tempo, sarebbe stata rimontata. Da allora sono trascorsi quattro mesi e, nonostante le tante promesse di alcuni amministratori (le ultime una ventina di giorni fa), la giostrina non è stata più rimontata. Perché mortificare le istanze di tanti bambini che prima fruivano di questa giostrina?».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E PEPE
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE