MANDURIA - Al via oggi il progetto di comunicazione ambientale sul tema della corretta raccolta differenziata denominato 'Tutti in campo'
  • martedì 23 dicembre 2025

MANDURIA - Al via oggi il progetto di comunicazione ambientale sul tema della corretta raccolta differenziata denominato 'Tutti in campo'

30/11/2022 11:19:14 - Manduria - Attualità

Il progetto ha l'intento di sensibilizzare gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado sul tema dell'importanza della corretta raccolta differenziata

Partirà oggi “Tutti in Campo”, il progetto ideato e promosso dall’assessorato Ecologia e Ambiente della città di Manduria in collaborazione con Legambiente Manduria “Mandonion A.P.S” e con il contributo di Gialplast. Il progetto ha l'intento di sensibilizzare gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado sul tema dell'importanza della corretta raccolta differenziata, nella convinzione che dalla conoscenza, derivi una maggiore consapevolezza e attenzione alle grandi questioni ambientali.

La raccolta differenziata non è, purtroppo ancora oggi, una buona pratica di tutti. Con questa campagna informativa si metterà in evidenza il ciclo di vita dei materiali che da rifiuti possono, opportunamente trattati, tornare ad essere una risorsa. Il progetto si propone di rendere bambini e bambine, ragazzi e ragazze, più consapevoli, accrescere il loro senso civico, morale ed il rispetto per l'ambiente formandoli ad essere i cittadini del futuro.

Le attività divulgative saranno a cura degli esperti di Legambiente Manduria che da anni operano in questo settore e da sempre si occupano di tutelare, sensibilizzare e preservare l'ambiente.

L'inizio delle attività è fissato per il 30 novembre 2022 ed il progetto vedrà coinvolte le scuole del territorio: I.C. "F. Prudenzano", I.C. "Don Bosco" e I.C. "M. Greco".





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E PEPE
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE