MANDURIA - Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre i volontari Caritas della parrocchia San Giovanni Bosco saranno impegnati in una raccolta porta a porta di generi di prima necessità
  • martedì 23 dicembre 2025

MANDURIA - Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre i volontari Caritas della parrocchia San Giovanni Bosco saranno impegnati in una raccolta porta a porta di generi di prima necessità

14/12/2022 12:34:37 - Manduria - Attualità

Ciò che sarà raccolto sarà poi utilizzato per preparare pacchi-dono da consegnare alle famiglie più bisognose in occasione delle prossime festività

Condivisione: voce del verbo Amare.

È nel sincero spirito di condivisione fraterna che l’intera comunità della parrocchia San Giovanni Bosco di Manduria, si mobilita per aderire alla Raccolta Porta a Porta Caritas. L’iniziativa vedrà impegnati i volontari Caritas, i ragazzi dell’oratorio e del catechismo e numerose famiglie che, per le vie del quartiere, raccoglieranno generi di prima necessità per poter preparare pacchi – dono da consegnare alle famiglie più bisognose in occasione delle prossime festività.

«A seguito dell’attuale situazione economica che colpisce tutti ma soprattutto le fasce più deboli, diventa doveroso l’aiuto reciproco» è riportato in un comunicato della Caritas della parrocchia San Giovanni Bosco.

«È per questo motivo che i volontari Caritas della parrocchia San Giovanni Bosco non esitano mai nella generosità e nella disponibilità. Anche nei tempi più bui della pandemia, la parrocchia è stata luogo di accoglienza e aiuto per tutti coloro che ne hanno avuto bisogno e le porte sono state sempre aperte, giorno e notte anche per famiglie non appartenenti al territorio parrocchiale.

“Chiunque bussi alla nostra parrocchia per un’esigenza, non dovrà mai andare via a mani vuote”.

Questo è l’imperativo che il parroco don Dario De Stefano ha trasformato in motto della comunità, che insieme a lui non si tira indietro di fronte ai bisogni del prossimo.

Sabato 17 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17:30, i volontari, che saranno riconoscibili dalla casacchina indossata, busseranno alle porte delle case del quartiere e siamo certi che anche le vostre porte non resteranno chiuse.

Il poco di tanti può divenire il tutto per qualcuno e i bambini e i ragazzi dell’oratorio che seguiranno i volontari riceveranno un esempio di vita che non potranno dimenticare.

Quando la Carità si esprime attraverso la condivisione reciproca, ogni pensiero e ogni azione diviene Amore, quell’Amore che supera le logiche dell’individualismo e dell’egoismo, quell’Amore che pretende l’utilizzo delle nostre mani per aiutare e dei nostri piedi per andare incontro all’altro.

Apriamo le nostre porte!».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E PEPE
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE