MANDURIA - Area Interna Alto Salento, prima riunione operativa
  • venerdì 03 aprile 2026

MANDURIA - Area Interna Alto Salento, prima riunione operativa

15/12/2022 19:43:15 - Manduria - Attualità

L’incontro ha avuto come obiettivo quello di avviare un coordinamento fra i sindaci dei Comuni interessati (il riferimento è ad Avetrana, Manduria, Maruggio, Sava e Torricella) e di raccogliere proposte finalizzate all'organizzazione di opere che dovranno andare a risolvere soprattutto le criticità che caratterizzano numerose strade dei territori coinvolti nella progettazione

Prima riunione e prime indicazioni utili per la programmazione degli interventi che rientrano nell'ambito del progetto “Area interna-Alto Salento”.

Svoltosi nella sala di presidenza presso la sede dell’ente Provincia di Taranto, l’incontro ha avuto come obiettivo quello di avviare un coordinamento fra i sindaci dei Comuni interessati (il riferimento è ad Avetrana, Manduria, Maruggio, Sava e Torricella) e di raccogliere proposte finalizzate all'organizzazione di opere che dovranno andare a risolvere soprattutto le criticità che caratterizzano numerose strade dei territori coinvolti nella progettazione.

Dal vertice è emerso che, ai fini di un'ottimizzazione di risorse e tempi, sarebbe opportuno puntare su un intervento complessivo che tenga conto della scarsa sicurezza di alcune arterie viarie che collegano i Comuni compresi nell'area dell'Alto Salento. Ma non solo. Il presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, ha anche avanzato una proposta alla luce delle segnalazioni di alcune associazioni di categoria.

«Sarebbe opportuno -ha dichiarato il presidente- valutare se nella programmazione degli interventi possa essere inserita anche la realizzazione di ciclovie, in modo da valorizzare ulteriormente dal punto di vista turistico le zone interessate dal progetto. Detto questo, desidero ribadire che il miglioramento dei collegamenti e la messa in sicurezza delle strade sono sicuramente primarie ed è per questo che nel corso della riunione ho chiesto ai sindaci di individuare tutte le criticità in modo da poter avere a disposizione una mappatura precisa delle strade che necessitano di interventi immediati. Infine, comunico che a fine anno potrebbero esserci interessanti novità riguardo la riprogrammazione di fondi per opere riguardanti infrastrutture stradali del versante orientale ed occidentale della Provincia» .





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI ALLA CARBONARA
ORECCHIETTE CON SALSICCIA AL FORNO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
COTOLETTE DI POLLO
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
SCHIACCIATINE DI CARNE
FAGIOLINI LESSI
CICORIE LESSE
INSALATA DI PATATE CON POMODORINI OLIVE NERE E TONNO