MANDURIA – Codacons e Meta realizzeranno insieme una serie di corsi di formazione e campagne di sensibilizzazione e di educazione su materie come la privacy e la sicurezza online
  • martedì 23 dicembre 2025

MANDURIA – Codacons e Meta realizzeranno insieme una serie di corsi di formazione e campagne di sensibilizzazione e di educazione su materie come la privacy e la sicurezza online

04/01/2023 10:30:22 - Manduria - Attualità

Antonio Casto (responsabile Codacons Manduria): «Invito i cittadini ed i consumatori ad approfittare di questa importante iniziativa gratuita e di seguire i corsi di formazione, rivolti anche a chi vuole acquisire maggiore confidenza con gli strumenti internet e social media»

Nell’ambito di una collaborazione avviata per aiutare i consumatori a usare internet e i social media in modo più responsabile, Meta e Codacons lavoreranno insieme per realizzare una serie di corsi di formazione e campagne di sensibilizzazione e di educazione su materie come la privacy e la sicurezza online.

«Meta si dedica con grandissimo impegno alla tutela della sicurezza delle persone, ed è per questo che, a livello globale, abbiamo triplicato le risorse del nostro team per la sicurezza, che ha ormai superato le 40000 persone, e continuiamo a investire in tecnologia per aiutare a prevenire gli abusi sulla nostra piattaforma. Inoltre, riteniamo che le competenze digitali siano fondamentali per promuovere un uso più responsabile di Internet e per aiutare le persone a essere più sicure online», commenta Angelo Mazzetti, Head of Public Policy - Italy & Greece. «Nel 2018 abbiamo aperto il nostro Community Hub in Italia, Binario F, per mettere a disposizione uno spazio in cui imprese, famiglie, accademici e ONG possano acquisire nuove conoscenze e migliorare le proprie competenze digitali. In questi anni abbiamo già formato 100mila persone in Italia sulle competenze digitali e pensiamo che il Codacons possa essere un partner strategico per portare avanti questo impegno».

«Ci auguriamo che la collaborazione tra il Codacons e Meta renda i consumatori sempre più consapevoli dei loro diritti sul web e degli strumenti a loro disposizione per proteggersi», dichiara Carlo Rienzi, presidente del Codacons. «I social network sono un veicolo fondamentale per la creazione di una cultura del consumo, ma è importante che gli stessi consumatori, soprattutto i più giovani, siano educati e correttamente informati per poter utilizzare al meglio i social media e per poter essere al sicuro online».

Codacons Manduria, in persona del responsabile avv. Antonio Casto, invita pertanto i cittadini ed i consumatori ad approfittare di questa importante iniziativa gratuita e di seguire i corsi di formazione, rivolti anche a chi vuole acquisire maggiore confidenza con gli strumenti internet e social media.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E PEPE
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE