MANDURIA - Lectio magistralis di legalità e giustizia presso l'istituto Einaudi: ospiti il Prefetto di Taranto Demetrio Martino e il Procuratore Generale Antonio Maruccia
  • lunedì 22 dicembre 2025

MANDURIA - Lectio magistralis di legalità e giustizia presso l'istituto Einaudi: ospiti il Prefetto di Taranto Demetrio Martino e il Procuratore Generale Antonio Maruccia

15/04/2023 08:51:32 - Manduria - Attualità

Testimonianze efficaci ed incisive di azione sinergica e compartecipata nella sensibilizzazione delle nuove generazioni verso stili di vita improntati a legalità e giustizia per abbattere il muro dell’indifferenza ed innalzare quello dell’impegno civico

Lectio magistralis di educazione civica per gli studenti dell’istituto “L. Einaudi”, che ieri mattina hanno avuto l’onore di ascoltare testimonianze di vita spesa al servizio della legalità e della giustizia nell’ambito del settimo incontro “Territorio e Legalità: dalla confisca al riutilizzo”, percorso di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Manduria e dalle associazioni Libera e Legalitria.

Ospiti d’eccezione, il Prefetto di Taranto Demetrio Martino e il Procuratore Generale della Repubblica, Antonio Maruccia, ricevuti dalla dirigente scolastica dell’istituto, Pierangela Scialpi e introdotti dal sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro alla presenza di altre autorità pubbliche civili e militari.

Testimonianze efficaci ed incisive di azione sinergica e compartecipata nella sensibilizzazione delle nuove generazioni verso stili di vita improntati a legalità e giustizia per abbattere il muro dell’indifferenza ed innalzare quello dell’impegno civico. Gli studenti, principali interlocutori del dialogo formativo, hanno avuto la preziosa opportunità di vivere efficaci momenti di riflessione critica sui principi e valori a fondamento della civile convivenza già a partire dalle relazioni a scuola in una prospettiva di sviluppo di competenze civiche e sociali a prevenzione e contrasto di ogni forma di illegalità.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E POMODORO
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE