MANDURIA - Mercoledì prossimo (19 aprile), alle ore 20, il film 'Sulle nostre strade' sarà proiettato nel teatro Don Bosco
  • lunedì 22 dicembre 2025

MANDURIA - Mercoledì prossimo (19 aprile), alle ore 20, il film 'Sulle nostre strade' sarà proiettato nel teatro Don Bosco

16/04/2023 09:35:18 - Manduria - Attualità

“Sulle nostre strade” non è solo un film, ma una riflessione concreta circa le dinamiche che possono innescarsi a seguito di un evento drammaticamente fatale che travolge la vita di più persone del tutto ignare

Ancora un altro appuntamento per la proiezione dello short film “Sulle nostre strade”: questa volta a Manduria, città vicinissima alle location scelte, tra Sava e Torre Ovo, in cui è stato girato. Lo short film “Sulle nostre strade” è un progetto che sta entrando nel cuore e nella coscienza degli spettatori di tutte le età.

L'interesse collettivo, considerato il tema sociale, sta generando il sold out tra cinema, istituti scolastici e convegni organizzati nelle varie regioni italiane. Un apprezzamento e riconoscimento da parte del pubblico, che, anche grazie al passaparola, fanno aumentare le richieste di proiezione di città in città.

“Sulle nostre strade” non è solo un film, ma una riflessione concreta circa le dinamiche che possono innescarsi a seguito di un evento drammaticamente fatale che travolge la vita di più persone del tutto ignare.

Un pensiero, dunque, verso ciò che ci circonda, verso ciò che non è oggetto di manutenzione e verso tutti quei comportamenti che andrebbero educati per l'incolumità degli altri e per se stessi.

Prodotto da Simone Borsci, con il contributo di CINEGIOVANI e il Comitato delle Vittime della Strada Sava, questo progetto cinematografico ha un cast artistico interamente pugliese; fra gli interpreti Chiara Ritelli, Nicola Cardinale, Danila Marika Milizia e Marco Antonio Mastrovito.

Più variegata, invece, è la provenienza del cast tecnico a partire dal regista Mauricio Melina Navarro, che regala questa storia raccontata con delicatezza riuscendo a catturare lo spettatore, grazie anche al contributo di scrittura della sceneggiatura di Annalisa Fania.

Tra gli altri tecnici lo scenografo Mirko Mauro Milizia che ha firmato le scene e anche gli effetti speciali del trucco, che, con cura e credibilità, hanno contribuito all'atmosfera che si “respira” nel film.

Anche la partecipazione professionale del fonico Michele Leucci, con i costumi di Martina Colucci e il make-up di Giorgia Nutricaro, hanno completato tale lavoro, come pure il cantautore salentino Andrea Cioffi il cui brano “Ma che bello è”, già parte della colonna sonora, uscirà a breve come videoclip ufficiale con le scene del film.

L'elenco di chi ha contribuito alla realizzazione dello short film è ben più lungo, per cui si invita a conoscerli tramite la prossima proiezione che si terrà a Manduria, presso il teatro Don Bosco, alle ore 20 di mercoledì 19 aprile.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E POMODORO
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE