MANDURIA - Lavori di ristrutturazione della chiesa di San Michele Arcangelo: parla il parroco don Domenico Spina
  • lunedì 22 dicembre 2025

MANDURIA - Lavori di ristrutturazione della chiesa di San Michele Arcangelo: parla il parroco don Domenico Spina

03/06/2023 09:28:59 - Manduria - Attualità

«Sono cinque anni che conservo volta per volta gli articoli e i post di chi scrive che ha a “quore” la chiesa di Sant’Angelo, gente che non ho mai visto in parrocchia: a costoro, quando inizieremo i restauri, sicuramente non mancherò di chiedere un contributo, visto l'ansia e lo zelo che li anima»

Don Domenico Spina, parroco della parrocchia intitolata a San Michele Arcangelo, rompe il lungo silenzio, intervenendo, con un post, per smorzare le polemiche sui lavori di restauro della chiesa e per rassicurare tutti. Ecco il post.

«Dopo il mio sereno post giornaliero, scrivo due righe pur non dovendo a riguardo della chiesa e della parrocchia di San Michele Arcangelo, della quale sono il parroco dal 2018 e che molti dei giustizieri dei social forse non lo sanno neanche.

Se non rilascio interviste o non rispondo ad articoli o post è solo perché o si dicono cose sensate o è meglio star zitti. Le notizie bisogna darle in modo serio e fondato e non su i se o su i ma o come si dice con i “culacchi” o cercando per forza di far polemica.

Sono cinque anni che conservo volta per volta gli articoli e i post di chi scrive che ha a “quore” la chiesa di Sant’Angelo, gente che non ho mai visto in parrocchia: a costoro, quando inizieremo i restauri, sicuramente non mancherò di chiedere un contributo, visto l'ansia e lo zelo che li anima.

Comunque volevo rassicurare che stiamo svolgendo tranquillamente tutte le attività, a prescindere dalla chiesa, come il catechismo dei fanciulli e delle famiglie, incontri dei gruppi e movimenti, battesimi, matrimoni, cresime e comunioni; ma forse neanche questo si sa e che ahimè non fa polemica.

Chiudo dicendo una cosa che può sembrare scontata ma forse non lo è: prima di parlare o scrivere o commentare, pensate a ciò che dite o scrivete o commentate. Ancor meglio se prima vi informate. Diffidate dalle notiziucole.

Vi aspettiamo in parrocchia, una parrocchia che è sempre viva e attiva e che non ha smesso di generare e far crescere nella fede.

Dio vi Benedica».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
TROCCOLI CACIO E POMODORO
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
INSALATA DI RISO
FARRO ALL'ORTOLANA
RISO NERO VENERE ZUCCHINE E GAMBERETTI
SALMONE GRATINATO
PLATESSA PANATA E FRITTA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA PICCANTE ALLA GRIGLIA
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CICORIE LESSE
RAPE LESSE
FAGIOLINI LESSI
VERDURE PASTELLATE