Arte e religione a Manduria nella visita guidata dell’ass. Vento Refolo
La religiosità di un luogo unico nel suo genere è visibile a
qualsiasi passante che vede per la prima volta il monumento del Calvario.
qualsiasi passante che vede per la prima volta il monumento del Calvario. Pochi però sanno che non si tratta solo di un monumento religioso: il “Presepe della Passione”, come viene definito, rappresenta anche un esempio di museo della ceramica a cielo aperto e un esempio di storia popolare manduriana che da oltre 150 anni ha unito amore, fede e arte.
L’Associazione di Promozione Sociale Vento Refolo di Manduria ha deciso di accompagnare attraverso una guida quanti vorranno conoscere più approfonditamente questo monumento, un luogo che racchiude e rappresenta gran parte degli avvenimenti presenti nella Passione di Cristo.
L’appuntamento è per domenica 1 Aprile, a partire dalle ore 19.00 e fino alle ore 22.00, presso la Villa Comunale, con ritrovo di fronte al Calvario stesso, con un piccolo contributo di 1,00 euro e gratuito per i bambini con meno di 5 anni.
Le guide turistiche di Vento Refolo accompagneranno, a piccoli gruppi, i visitatori che saranno condotti nei suoi angusti passaggi, alla scoperta di curiosità e particolari inediti ai più.

Condividi