Si tratta di un thriller presentato nel corso del recente Festival Internazionale del Film di Roma
Anche una giovanissima attrice manduriana nel cast di
“Controra – House of Shadows”, uno psico-thriller presentato nei giorni scorsi durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Si tratta di una coproduzione internazionale tra Italia e Irlanda, alla quale ha partecipato anche l’Apulia Film Commission.
“Controra – House of Shadows”, uno psico-thriller presentato nei giorni scorsi durante il Festival Internazionale del Film di Roma. Si tratta di una coproduzione internazionale tra Italia e Irlanda, alla quale ha partecipato anche l’Apulia Film Commission.Si tratta di Federica Caroppa, che ha interpretato Annie, ricevendo, per questo suo debutto ufficiale nel mondo del cinema, un ruolo molto importante e di grande visibilità.
«Quando la produzione mi ha proposto questo ruolo ero un po’ scettica, perché i thriller a me fanno paura e poi avrei dovuto affrontare cambiamenti radicali di look»
racconta Federica Caroppa. «La curiosità mi ha spinto ad accettare e, ora, sono felicissima per aver vissuto i mesi della realizzazione del film in giro per l’Italia e all’estero con un cast formidabile. Sono anche onorata per aver contribuito al riconoscimento di “Controra” come “Evento Speciale” al Festival di Roma. Invito tutti a vederlo a cinema perché resterete col fiato sospeso per 90 minuti».
racconta Federica Caroppa. «La curiosità mi ha spinto ad accettare e, ora, sono felicissima per aver vissuto i mesi della realizzazione del film in giro per l’Italia e all’estero con un cast formidabile. Sono anche onorata per aver contribuito al riconoscimento di “Controra” come “Evento Speciale” al Festival di Roma. Invito tutti a vederlo a cinema perché resterete col fiato sospeso per 90 minuti».Il film arriverà nelle sale dal marzo del prossimo anno. Per Federica questa parte è la conferma del suo talento e soprattutto della sua poliedricità artistica. La sua originaria vocazione è infatti quella del canto. Nonostante la giovanissima età, Federica è entrata a far parte di Fonopoli (la città della musica di Renato Zero) ed è prodotta dal maestro Vincenzo Incenzo (autore per Renato Zero, Michele Zarrillo, Patty Pravo, PFM) con l’etichetta Verba Manent (distribuita da Pirames International).
Attualmente è performer di musical presso l’accademia internazionale “MTS” di Milano diretta dal maestro Simone Nardini.
Ritornando al film, racconta la storia di Leo, un italiano
emigrato in Irlanda, e di sua moglie Megan, irlandese. La coppia torna in Puglia per questioni di eredità a seguito della morte di uno zio di Leo, un potente prelato. Si trovano così in estate nell’antico e da lungo tempo disabitato palazzo di famiglia dove decidono di dimorare.
emigrato in Irlanda, e di sua moglie Megan, irlandese. La coppia torna in Puglia per questioni di eredità a seguito della morte di uno zio di Leo, un potente prelato. Si trovano così in estate nell’antico e da lungo tempo disabitato palazzo di famiglia dove decidono di dimorare.Il palazzo custodisce memorie e segreti mai rivelati. Durante le ore più calde della giornata, che la gente del luogo chiama “la controra”, quando il sole e il calore diventano insopportabili, Megan entra in contatto con le presenze che abitano l’antico palazzo.
Sono le “ombre”, i fantasmi di un passato che, non trovando pace, tornano a visitare i vivi. Attraverso di essi e gli indizi raccolti, Megan, giorno dopo giorno, svela i dettagli di un segreto della famiglia di Leo che “vuole” essere rivelato.

Condividi