E’ il tema di un convegno che si terrà domani a Uggiano Montefusco
“Sostenibilità e valorizzazione della filiera vitivinicola”.
E’ questo il tema di un seminario tecnico che, promosso
dall’Unione Italiana Vini in collaborazione con S.C.A.M. (Mezzi e tecniche per l’agricoltura), è in programma martedì, alle 15,30, nella sala “Gabriella Fanuli” della sede di Uggiano Montefusco del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria (si trova in contrada Piscine).
dall’Unione Italiana Vini in collaborazione con S.C.A.M. (Mezzi e tecniche per l’agricoltura), è in programma martedì, alle 15,30, nella sala “Gabriella Fanuli” della sede di Uggiano Montefusco del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria (si trova in contrada Piscine).“Strategie di concimazione organo-minerale con alta efficienza agronomica a basso input di CO2” è il sottotitolo del convegno, che si aprirà con la registrazione e l’accoglienza dei partecipanti, nonché con i saluti introduttivi dei rappresentanti dei Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.
Quattro le relazioni in programma: Pietro Papagni, dell’Unione Italiana Vini, parlerà di “Tergeo: soluzioni per la sostenibilità”; Anna Benedetti (Cra - Rps), relazionerà sul tema “Concimazione organo-minerale, biodiversità del suolo e qualità delle produzioni”; Luigi Tarricone (Cra – Utv), si soffermerà sugli “Effetti della concimazione organo–minerale in viticoltura da vino: aspetti agronomici e di cantina”; infine Daniele Bartolini (S.C.A.M.), chiuderà il convegno parlando di “Sostenibilità e valorizzazione della filiera vitivinicola con la concimazione organo– minerale - l’esperienza SCAM”.
______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”

Condividi