Punta l’indice sulla posizione assunta dal sindaco e dal Pd
«L’ultimo incontro pubblico sul tema del depuratore ha
fatto emergere con più chiarezza le posizioni del sindaco Massafra e del Pd di Manduria: il primo non intende esporsi contro la Regione, il Pd ha espresso una posizione più accondiscendente verso la realizzazione della condotta sottomarina».
fatto emergere con più chiarezza le posizioni del sindaco Massafra e del Pd di Manduria: il primo non intende esporsi contro la Regione, il Pd ha espresso una posizione più accondiscendente verso la realizzazione della condotta sottomarina».A sostenerlo è il consigliere comunale indipendente, Arcangelo Durante.
«Nel corso della riunione è emerso che il sindaco Massafra non intende esporsi e stare in prima linea contro la Regione, né organizzare in prima persona, con il sostegno di comitati e associazioni alcuna manifestazione, tanto meno farsi carico di alcune spese per coinvolgere e per spostare la protesta a Bari. Inoltre, è emersa in maniera chiara la posizione del PD, che, a differenza degli altri partiti, comitati e associazioni, nettamente contrari allo scarico a mare, risultava accondiscendente alla soluzione della condotta sottomarina, purché la stessa, anziché di un chilometro e mezzo, diventi di tre chilometri. Comprensibile la posizione del PD di Manduria, considerato che, in data 12 dicembre 2005, furono i membri dello stesso partito, facenti parte dell’Amministrazione Massaro, a sottoscrivere l’accordo con Aqp e Regione, prevedendo Specchiarica come recapito finale per lo scarico a mare».
_____________________________
E’ in rete la quarta puntata del “Prudenzano News”
“La Fiera Pessima e la festa in onore di San Gregorio Magno”

Condividi