E’ il tema di un convegno che si svolgerà questa sera, nell’aula consiliare, su iniziativa del circolo di Manduria di Legambiente e del presidente del Consiglio Comunale, Enzo Andrisano
«L’Area Marina Protetta e la campagna “No trivelle”: due
modi per difendere il mare».
modi per difendere il mare».E’ il tema di un convegno che si svolgerà questa sera, nell’aula consiliare, su iniziativa del circolo di Manduria di Legambiente e del presidente del Consiglio Comunale, Enzo Andrisano.
Invitato dal portavoce del circolo Legambiente, Fulvio Perrone, sarà presente fra i relatori, in rappresentanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, Francesco Paolo Sisto, coordinatore e portavoce del comitato per il “Sì Regione Puglia”. Gli altri relatori saranno Roberto Massafra, sindaco di Manduria, Sergio Fai, specializzato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, Maurizio Manna, direttore regionale di Legambiente. Michele Matino, vice presidente del circolo di Manduria della stessa associazione ambientalista, modererà i lavori.
«Anche il circolo Legambiente di Manduria, come Legambiente Nazionale e regionale, è impegnato nella campagna referendaria per il Sì ed in una serie di attività legate ad essa» fa presente, in una nota, Fulvio Perrone. «Nei giorni scorsi, è stato presente, nel centro cittadino, con un gazebo informativo per sensibilizzare i cittadini manduriani a recarsi alle urne e a votare con un “Si” contro le trivelle e a tutela del nostro mare.
In queste attività referendarie del circolo di Manduria si inserisce anche la conferenza in programma questa sera».

Condividi