Gli studenti del liceo artistico “Calò” di Manduria accompagneranno i visitatori lungo un itinerario guidato alla scoperta del valore storico-artistico di tre delle più interessanti chiese della città: la chiesa degli Scolopi, la chiesa di San Leonardo e la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli con annesso chiostro del Convento degli Agostiniani
La manifestazione “Maggio Archeoclub”, entrata nel vivo
con i primi due eventi che hanno coinvolto a livello culturale non soltanto i soci e i simpatizzanti dell’associazione, ma anche i cittadini e gli studenti dell’I.I.S.S. “Einaudi”, propone, per il secondo fine settimana di maggio, l’appuntamento nazionale con “Chiese aperte”.
con i primi due eventi che hanno coinvolto a livello culturale non soltanto i soci e i simpatizzanti dell’associazione, ma anche i cittadini e gli studenti dell’I.I.S.S. “Einaudi”, propone, per il secondo fine settimana di maggio, l’appuntamento nazionale con “Chiese aperte”.Gli studenti del liceo artistico “Calò” di Manduria, durante le mattinate di sabato 13 e domenica 14 maggio, accompagneranno i visitatori lungo un itinerario guidato alla scoperta del valore storico-artistico di tre delle più interessanti chiese della città: la chiesa degli Scolopi, la chiesa di San Leonardo e la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli con annesso chiostro del Convento degli Agostiniani.
Il raduno è previsto per le ore 11 in piazza Garibaldi.
Si auspica una massiccia partecipazione all’evento che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia, a cura delle diverse sedi Archeoclub attive sul territorio nazionale.

Condividi