Il 30 giugno si riunisce invece il Consiglio comunale di Manduria
Il governatore Emiliano convoca i sindaci di Manduria,
Avetrana e Sava per il 5 luglio. Il presidente del Consiglio comunale di Manduria convoca invece il consesso per il 30 giugno. La novità imprevista è invece la denuncia a carico di sei cittadini di Avetrana, che domani sono convocati in Commissariato per la notifica dell’atto.
Avetrana e Sava per il 5 luglio. Il presidente del Consiglio comunale di Manduria convoca invece il consesso per il 30 giugno. La novità imprevista è invece la denuncia a carico di sei cittadini di Avetrana, che domani sono convocati in Commissariato per la notifica dell’atto.A questi sei cittadini il movimento “Avetrana Riparte” esprime la solidarietà.
«“Avetrana Riparte” sostiene pienamente il proprio consigliere Luigi Conte e tutti i cittadini denunciati per aver preso parte alla protesta autorizzata del 19 giugno nei pressi del cantiere» è riportato in una nota. «Ieri è stato reso noto che le attiviste del comitato “Donne e mamme di Avetrana” Alfonsina Costantini, Claudia Indrizzi, Emilia Tarantini, il consigliere comunale del gruppo “Avetrana Riparte” Luigi Conte, l’assessore al turismo del comune di Avetrana Claudia Scredo e Silvio Mammano sono stati denunciati da parte dell’AQP. Sabato mattina 24 giugno sono attesi presso il commissariato a Manduria.
Il consigliere Conte ha dichiarato su Facebook: “Depuratore-mostro...sabato prossimo alle 10,15 sono stato invitato a comparire c/o il commissariato di Manduria per affari di giustizia che mi riguardano il merito alla protesta contro la realizzazione del depuratore-mostro. Ritengo questo invito giusto e doveroso ed auspico che la polizia sulla scorta di un esposto e di una richiesta di accesso agli atti già di propria conoscenza possa avere la stessa cura nell'invitare i vertici AQP e i responsabili regionali per chiedere chiarimenti in merito alle procedure seguite e alle autorizzazioni a monte dell'avvio dei lavori”.
Il consigliere Conte ha commentato la situazione: “non so se è una denuncia, è solo un invito per ora. Quando si combatte per una giusta causa bisogna essere pronti a tutto. Non ci faremo intimidire e dedico questo invito a tutti i politici che sono spariti dalla circolazione ed hanno lasciato da soli i cittadini in questa lotta e a tutti i codardi che si nascondono”».

Condividi