venerdì 29 marzo 2024

18/06/2019 10:46:40 - Manduria - Attualità

Ad avanzare la proposta alla Commissione straordinaria è stato il cittadino manduriano Giacinto Spina

 

«Si intitoli ad Antonio Stano la piazzetta, appena ristrutturata, di via per Maruggio, che si trova a poche decine di metri dell’abitazione del pensionato manduriano che ha perso la vita a causa delle angherie di balordi».

Ad avanzare la proposta è un cittadino manduriano, Giacinto Spina, che nei giorni scorsi ha inviato in tal senso una richiesta alla Commissione straordinaria che amministra Manduria.

«Sulla via per Maruggio, all’altezza di via San Gregorio Magno, sono stati ultimati dei lavori di ristrutturazione di preesistente chiosco edificato su una piazzetta, anch’essa risistemata e alberata» è riportato nella lettera inviata da Giacinto Spina alla Commissione straordinaria di Manduria. «Nelle immediate vicinanze abitava il signor Antonio Stano. Chiedo alla Commissione straordinaria un gesto forte: intitolare questo spazio pubblico allo sventurato pensionato manduriano. Questo sarebbe un segno tangibile di chi non vuole che si perda la memoria di tale tragedia, nella viva speranza che tale assurdità non abbia più a ripetersi».

Una proposta sicuramente sensata. D’altronde crediamo che questa piazzetta, affidata ad un privato per la sua ristrutturazione, non abbia alcun nome. Poiché si trova ad una cinquantina di metri da quella che fu l’abitazione, tristemente nota, del signor Stano, perché non intitolarla alla memoria di un uomo che ha perso la vita a causa della cattiveria della baby gang?









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora