sabato 18 maggio 2024

24/10/2023 16:20:28 - Maruggio - Altri Sport

E’ tutto pronto per la settima edizione della Marathon degli Spartani, tappa conclusiva del circuito Bicinpuglia/Basilicata, come anche del Criterium Marathon Nazionale Uisp allestita dall’AsdMtb Taranto Bikers

Taranto attende gli specialisti della mountain bike. E’ tutto pronto per la settima edizione della Marathon degli Spartani, tappa conclusiva del circuito Bicinpuglia/Basilicata, come anche del Criterium Marathon Nazionale Uisp allestita dall’AsdMtb Taranto Bikers. La sfida per la challenge regionale è apertissima e molti dei suoi protagonisti hanno già annunciato la loro presenza, come Giacomo Scardigno (Team All Bike Ruvo di Puglia) che comanda la classifica assoluta dei percorsi lunghi con un vantaggio significativo su Gianpaolo Salatino (Team Preview Seisport) e Raffaele Marra (RH Bike Team). Ancora più netta la prima posizione di Gino Daddabbo (Asd Sali in Sella) nella classifica Granfondo, davanti a Alfonso Lombardi (Lupus Bike Basilicata) e Domenico Terribile (Gasparre Cicli Liberi e Forti).

Molti di loro saranno al via all’Ippodromo Paolo VI per una sfida che riecheggia proprio il furore e le atmosfere Spartane lungo tutto il percorso, in grado di far conoscere un aspetto diverso di Taranto, fondata proprio dagli Spartani nell’VIII sec. A.C.. Si potrà scegliere fra due tracciati, quello Marathon di 72 km oppure la Granfondo di 36 km. Si tratta dello stesso giro, da percorrere una o due volte, un tracciato molto filante dove importante sarà la gestione dei rapporti e conseguentemente delle energie.

Partenza fissata per le ore 9:30 per la Marathoon e 9:45 per la Granfondo, per una quota d’iscrizione di 30 euro fino a mercoledì per passare poi a 35 fino a domenica, quando chi vorrà aderire direttamente presso i tavoli di segreteria dovrà versare 40 euro. Tutti i servizi saranno posti all’interno dell’Ippodromo e per questo un ringraziamento va ad Annarita Carelli e Mimmo Caroli, ma anche a tutti coloro che a vario titolo partecipano alla realizzazione di questo grande evento: Comune di Taranto, l'imprenditore Giovanni Colomba, RelaisHisto’,Gallitelli Caffè, Centro Commerciale Porte dello Jonio attraverso il Direttore della Galleria Mauro Tatulli, Stardrink,MF Cycling, Pugliabikersoffroad, TarasOnlus e E.T.S  E.R.A.S. Odv, WWF Taranto Onlus, Max Perrini Fotografi Per Passione, Azienda Vinicola Casale del Giglio, Centro Servizi Investigativi, Consolle Avvocato by Open, Antenna Sud, Lo Jonio, Sandonatosoccoop.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora