MANDURIA - Per una settimana gli studenti del comprensivo "Michele Greco" impegnati nella Casa dell'Accoglienza
  • giovedì 09 aprile 2026

MANDURIA - Per una settimana gli studenti del comprensivo "Michele Greco" impegnati nella Casa dell'Accoglienza

18/12/2017 06:52:00 - Manduria - Attualità

Insieme alle mamme, allietano le giornate delle persone bisognose

 

Da lunedì scorso, sino ad oggi, gli alunni della scuola secondaria “Marugj-Frank” dell’istituto comprensivo “M. Greco”, sono impegnati nella Casa di Accoglienza della parrocchia Santissima Trinità dove, insieme ad alcune mamme, allieteranno la giornata di persone bisognose, preparando e servendo loro il pranzo. Questa attività di solidarietà rientra nel progetto della prof.ssa Stano I., “Star bene a scuola”, Scuola amica degli altri. Essere solidali vuol dire aiutare il prossimo, moralmente e materialmente, ed è sinonimo di fratellanza e amore verso gli altri.

Purtroppo nel mondo moderno, la solidarietà è un valore che sta scomparendo, soppiantata da egoismo, competitività e altri atteggiamenti e sentimenti negativi.

Raggiungere questo ideale è difficile se non impossibile, si potrebbe tuttavia migliorare dando più spazio ai sentimenti positivi, per provare a vivere meglio. Proprio per questo la scuola interviene per insegnare ai giovani a coltivare questi sentimenti di altruismo, portando gli alunni stessi a fare materialmente del bene attraverso gesti concreti, sensibilizzandoli all’amore verso il prossimo. La solidarietà è un valore antico, ma anche in una società moderna e avanzata come la nostra ci dovrebbe essere il posto per gli antichi valori perché con essi si può migliorare il futuro.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
FUSILLI ALL ORTOLANA
FARFALLE ZUCCHINE E VONGOLE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
BACCALA' FRITTO
ORATE INTERE AL FORNO
SALMONE GRATINATO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL ACETO BALSAMICO
TRAMEZZINI DICARNE
COTOLETTE DI POLLO
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
SPIEDINI GRATINATI CON PATATE
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE