MANDURIA - Lunedì forum sulle dipendenze
  • giovedì 09 aprile 2026

MANDURIA - Lunedì forum sulle dipendenze

20/04/2018 08:37:04 - Manduria - Attualità

Interverranno la dott.ssa Loredana Pulieri e il dott. Francesco Correra

Siamo in un contesto sociale in cui la fragilità psicologica genera una ricerca di compensazioni che, in realtà, sono illusioni che destabilizzano la vita. Ci riferiamo al problema delle dipendenze che sempre più disturbano il vissuto umano divenendo vere e proprie patologie da cui diventa sempre più difficile uscire. Si parla oggi di vecchie dipendenze, come droga, alcol, fumo, ma anche di nuove come internet, gioco, sesso.

Si affronterà il problema lunedì 23 aprile, alle ore 20, presso la chiesa di S. Antonio a Manduria con la dott.ssa Loredana Pulieri e il dott. Francesco Correra Vice Questore aggiunto, Dirigente del Commissariato di Polizia di Manduria in collaborazione con la Lega consumatori. Continua, pertanto, il percorso su temi bioetici organizzato dal Vicariato di Manduria su proposta dei Frati Minori e dell'Ordine Francescano Secolare di Manduria, e in collaborazione con gli uffici diocesani per la pastorale della famiglia e della salute.

È aperto a tutti, in particolare agli operatori sociali, famiglie, educatori, docenti e a quanti svolgono un servizio come operatori pastorali nelle nostre comunità ecclesiali.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
FUSILLI ALL ORTOLANA
FARFALLE ZUCCHINE E VONGOLE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
BACCALA' FRITTO
ORATE INTERE AL FORNO
SALMONE GRATINATO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL ACETO BALSAMICO
TRAMEZZINI DICARNE
COTOLETTE DI POLLO
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
SPIEDINI GRATINATI CON PATATE
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE