MANDURIA – Anche l'istituto comprensivo “Don Bosco” impegnato nell'iniziativa “Puliamo il Mondo” di ieri mattina
  • venerdì 10 luglio 2026

MANDURIA – Anche l'istituto comprensivo “Don Bosco” impegnato nell'iniziativa “Puliamo il Mondo” di ieri mattina

14/10/2018 11:26:16 - Manduria - Attualità

Attraverso l’attività pratica, si insemina il rispetto per l’ambiente e il paesaggio e in particolare il paesaggio urbano

Torna l’appuntamento dell’I.C. “Don Bosco” con l’iniziativa del Circolo Legambiente Manduria in collaborazione con il Comune di Manduria e IGECO. Ieri, giornata formativa di competenze di cittadinanza che, attraverso l’attività pratica, insemina il rispetto per l’ambiente e il paesaggio e in particolare il paesaggio urbano.

Il degrado di parti del nostro territorio è dovuto all'incuria di una parte della comunità e “Puliamo il Mondo” la combatte. Un’inversione di tendenza è possibile se cresce in ogni fanciullo la consapevolezza dell'importanza del proprio ruolo nella tutela e nel rispetto di tutti i luoghi a noi vicini.

L’impegno e la cura che i ragazzi impiegano nella raccolta dei tanti oggetti impropriamente abbandonati si accompagnano a grida festose, quasi fosse una caccia al tesoro, la scoperta di un nuovo cumulo. Il Circolo Legambiente accompagna la raccolta a sensibilizzazione attiva e compensa, i nostri piccoli cittadini delle terze classi della scuola secondaria di primo grado, con una festosa merenda che ha come unica parola d’ordine: “Non sporchiamo”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO