MANDURIA – Questa mattina in mostra le ‘Maschere delle meraviglie’
  • giovedì 09 aprile 2026

MANDURIA – Questa mattina in mostra le ‘Maschere delle meraviglie’

24/02/2019 11:23:06 - Manduria - Attualità

L’iniziativa dell’atelier culturale “Lo specchio delle arti”

“Maschere delle meraviglie” prodotte, nel corso di un laboratorio, in cartapesta e in altri materiali. Quasi delle opere d’arte, che sarà possibile apprezzare, a ormai pochi giorni dal Carnevale, questa mattina (domenica), dalle 10,30 alle 13,30, presso l’atelier culturale “Lo Specchio delle Arti”.

Atelier che si apre al pubblico per presentare le sue particolari ed esclusive maschere di Carnevale, che si potranno scegliere e provare e dove, su prenotazione, si potrà indossare un abito storico e farsi fotografare dal ritrattista Giuseppe Fanuli.

«Il laboratorio “Le maschere delle meraviglie” ha portato i suoi frutti: oltre alle maschere in cartapesta che proprio domani (domenica) saranno ultimate dai partecipanti, sono state realizzate ulteriori maschere utilizzando i supporti più disparati, tra cui carta pressata, plastica e tessuto con decorazioni personalizzate secondo il gusto e le esigenze di ogni partecipante al corso. I supporti infatti sono stati prima dipinti dando una base di colore e poi arricchiti con fiori e foglie artificiali, perline, pizzo, passamanerie, fiocchi, etc. Le maschere possono anche essere realizzate su commissione in base all’abito scelto per la  festa di Carnevale: le organizzatrici Viviana Calabrese ed Assunta Fanuli sono a disposizione per consigliare al meglio».

La sede dello Specchio delle Arti, sita a Manduria in via Pacelli 59, diventa in questi giorni il luogo dove poter apprezzare i lavori sin qui eseguiti. In previsione del Carnevale, quindi, l’atelier culturale può fornire spunti per la scelta delle maschere da indossare in una delle feste più attese dell’anno, che quest’anno a Manduria sarà caratterizzata da una sfilata promossa dai tre istituti comprensivi.

Oltre a questa mattina, l’atelier con la sua produzione artistica è visitabile anche in altre giornate prenotandosi ai numeri: 339.3331613 - 340.2806076.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE GAMBERETTI E SUCCO D'ARANCIA
PENNE ALLA NORMA
GNOCCHI SALSICCIA E ZAFFERANO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRITTATA ZUCCHINE