MANDURIA – L'appello dei Verdi: «Una marcia per il futuro, seguendo Greta»
  • venerdì 10 luglio 2026

MANDURIA – L'appello dei Verdi: «Una marcia per il futuro, seguendo Greta»

07/03/2019 08:29:39 - Manduria - Attualità

L’invito a manifestare il prossimo 15 marzo. Ecco il comunicato

 

«Il prossimo 15 marzo , in tutto il mondo ragazze e ragazzi di ogni età, affiancati se del caso dai loro genitori, abbandoneranno le aule scolastiche e scenderanno in strada per chiedere a chi ci governa garanzie per il loro futuro. Sull'esempio di Greta, la ragazzina olandese che ha dato inizio da sola agli scioperi dei “venerdì per il futuro” ed è riuscita a  farsi ascoltare dai potenti della Terra, i giovani reclamano con forza un cambiamento di rotta rispetto alle politiche energetiche , industriali, agricole e commerciali dell'attuale sistema , causa di quei cambiamenti climatici  che minacciano  la nostra sopravvivenza stessa .

Accanto a loro manifesteranno anche tanti adulti: ambientalisti , da sempre attenti a queste problematiche, ma anche  lavoratori, genitori, semplici cittadini divenuti consapevoli della gravità della situazione, in particolare da quando le stesse Nazioni Unite, prestando ascolto alla comunità scientifica, hanno quantificato in 10 anni il tempo restante per fermare la corsa alla catastrofe finale.

Manduria non è certo è esente da questa minaccia, di cui comincia a sperimentare le conseguenze. Ma molto si può e si deve fare, purché lo si faccia in fretta, a livello nazionale, regionale e locale. Occorre perciò levare alta la propria voce per pretendere dagli amministratori l'immediata adozione  di politiche adeguate al contrasto e alla mitigazione dei mutamenti climatici.

I Verdi di Manduria si augurano che la  popolazione giovanile della nostra città non lasci passare la data del 15 marzo nell'indifferenza e nel disimpegno e che tutte le componenti politiche, sociali, imprenditoriali,  sindacali, associazionistiche, in essa presenti, sappiano affiancarla, nel reclamare la certezza del futuro».

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO