MANDURIA – Affidata ad un commissario la gestione straordinaria e temporanea dell'appalto Igeco a Manduria
  • domenica 28 dicembre 2025

MANDURIA – Affidata ad un commissario la gestione straordinaria e temporanea dell'appalto Igeco a Manduria

19/04/2019 12:43:59 - Manduria - Attualità

Si tratta di Massimo Varazzani

 

E’ stata affidata a Massimo Varazzani la gestione straordinaria e temporanea (per un anno, salvo proroghe) dell’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Manduria, di cui è titolare l’azienda Igeco Costruzioni.

A nominare il commissario è stato il Prefetto di Roma, Paola Basilone, alla luce della “perdurante efficacia, allo stato, dell’informazione interdittiva antimafia emessa dalla Prefettura di Roma” il 3 ottobre scorso ai danni dell’azienda salentina.

Prefetto che, con la sua ordinanza comunica di «aver maturato la persuasione che la straordinaria e temporanea gestione, limitatamente alla completa esecuzione del contratto d’appalto dei servizi di igiene urbana e raccolta differenziata sottoscritto con il Comune di Manduria il 28/12/2015, rep. n. 344, così come prospettata dalla Prefettura, possa effettivamente rappresentare un efficace strumento atto a garantire, da un lato, la continuità di un servizio pubblico essenziale qual è quello in esame, e dall’altra, la salvaguardia dei livelli occupazionali».

Stessa ordinanza è stata emessa anche per l’appalto in essere relativo al Comune di Torricella: il commissario è sempre Massimo Varazzani, nelle cui mani, nelle scorse settimane, erano finiti anche i contratti di appalto con i Comuni di Ruffano e Taurisano (Aro 3).

Unica fonte giuridico-amministrativa è ancora una volta la presunta “presenza di situazioni relative a tentativi di infiltrazione mafiosa”. A seguito del provvedimento prefettizio, la società “operante in settori ritenuti ad alto rischio di infiltrazione mafiosa, non può intrattenere rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA CON CREMA DI MELANZANE
MARITATI CON POMODORO E BASILICO
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
TAGLIATA DI SEPPIA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTONE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO