ACQUAVIVA – Ragazzo manduriano di 21 anni perde la vita: alla sua morta dona cuore, reni e fegato
  • giovedì 09 aprile 2026

ACQUAVIVA – Ragazzo manduriano di 21 anni perde la vita: alla sua morta dona cuore, reni e fegato

07/07/2019 09:50:14 - Manduria - Attualità

Il giovane aveva espresso consenso, in vita, alla donazione dei suoi organi, alcuni dei quali saranno utilizzati dal Policlinico di Bari. Il fegato, invece, è stato inviato all’Ismett di Palermo

 

L'equipe della Uoc di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, diretta dal dottor Pierpaolo Ciocchetti e coordinata dal dottor Ovidio Miccolis, ha eseguito una procedura di donazione di organi, a scopo terapeutico, resa possibile dal gesto di grande generosità di un ragazzo di 21 anni. Il giovane di Manduria (non pubblichiamo il suo nome per rispettarne la privacy) aveva espresso consenso, in vita, alla donazione dei suoi organi.

Con questo atto di responsabilità, il cuore e due reni saranno a disposizione del Policlinico di Bari, grazie alla collaborazione con le equipe chirurgiche del più importante ospedale del capoluogo e al lavoro degli anestesisti del Miulli coordinati dal dottor Delmonte. Il fegato, invece, è stato inviato in Sicilia.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROFIE GAMBERETTI E SUCCO D'ARANCIA
PENNE ALLA NORMA
GNOCCHI SALSICCIA E ZAFFERANO
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRITTATA ZUCCHINE