ACQUAVIVA – Ragazzo manduriano di 21 anni perde la vita: alla sua morta dona cuore, reni e fegato
  • domenica 28 dicembre 2025

ACQUAVIVA – Ragazzo manduriano di 21 anni perde la vita: alla sua morta dona cuore, reni e fegato

07/07/2019 09:50:14 - Manduria - Attualità

Il giovane aveva espresso consenso, in vita, alla donazione dei suoi organi, alcuni dei quali saranno utilizzati dal Policlinico di Bari. Il fegato, invece, è stato inviato all’Ismett di Palermo

 

L'equipe della Uoc di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, diretta dal dottor Pierpaolo Ciocchetti e coordinata dal dottor Ovidio Miccolis, ha eseguito una procedura di donazione di organi, a scopo terapeutico, resa possibile dal gesto di grande generosità di un ragazzo di 21 anni. Il giovane di Manduria (non pubblichiamo il suo nome per rispettarne la privacy) aveva espresso consenso, in vita, alla donazione dei suoi organi.

Con questo atto di responsabilità, il cuore e due reni saranno a disposizione del Policlinico di Bari, grazie alla collaborazione con le equipe chirurgiche del più importante ospedale del capoluogo e al lavoro degli anestesisti del Miulli coordinati dal dottor Delmonte. Il fegato, invece, è stato inviato in Sicilia.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA CON CREMA DI MELANZANE
MARITATI CON POMODORO E BASILICO
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
TAGLIATA DI SEPPIA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTONE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO