MANDURIA – Civico5 opta per le cannucce di pasta: un atto d'amore per l'ambiente
  • venerdì 10 luglio 2026

MANDURIA – Civico5 opta per le cannucce di pasta: un atto d'amore per l'ambiente

22/08/2019 11:24:11 - Manduria - Attualità

Divella sostiene questa iniziativa che Civico5 propone ai propri ospiti: un modo originale per dire addio alla plastica

Le cannucce fatte di pasta sono un vero atto d’amore per l’ambiente: Divella sostiene questa iniziativa in tutto e per tutto, perché ritiene che sia un modo originale e sano per dire addio alla plastica e contrastare l’uso di materiali inquinanti e difficilmente smaltibili. Il CIVICO5, wine, beer and food, nel centro storico di Manduria, proprio a ridosso delle Mura Messapiche, accoglie l'iniziativa e la propone ai suoi ospiti, come lo staff ama definire la sua  clientela.

Sempre più consumatori oggi scelgono di utilizzare materiali biodegradabili e abbandonare la plastica usa e getta. In quest’ottica, sta crescendo la tendenza delle cannucce per drink e soft drink realizzate con la pasta: un atto lodevole, che Divella sostiene e promuove, affinché diventi un’abitudine comune e una buona pratica di tutela dell’ambiente. Francesco e Federica, i giovanissimi promotori di questa iniziativa al CIVICO5, in collaborazione con Divella,  garantiscono che non vi è alcuna alterazione del gusto nel sorseggiare i loro cocktails attraverso una cannuccia di pasta della trafila “ziti” Divella, anzi, vi è un interesse ancora maggiore da parte degli avventori, consapevoli di contribuire anche con un piccolo gesto alla salvaguardia dell'ambiente.

Non vi resta che fare un salto al CIVICO5 quindi, e gustare un ottimo cocktail consapevoli di aver sostenuto una lodevole iniziativa.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CALAMARATA CREMA DI PATATE E POLPO
MELANZANE RIPIENE
PARMIGIANA
LASAGNA
PENNE INTEGRALI BRESAOLA GRANA E RUCOLA
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
SALMONE AL VAPORE
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
ENTRECOTE GLASSATA ALL'ACETO BALSAMICO
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI POLLO GRANA E RUCOLA
ROAST BEFF SPEZZIATO CON PATATE AL FORNO
ROSE DI ZUCCHINA CON MAIALE SPECK E SCAMORZA
GORDON BLEAU DI POLLO CON COTTO E FONTINA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
PEPERONI ARROSTO
FAGIOLINI LESSI
CAVOLFIORE PASTELLATO
PATATE AL FORNO