MANDURIA – Da questa sera il via le celebrazioni religiose programmate per la festa in onore di San Francesco
  • sabato 27 dicembre 2025

MANDURIA – Da questa sera il via le celebrazioni religiose programmate per la festa in onore di San Francesco

27/09/2019 09:53:13 - Manduria - Attualità

Ieri sera il concerto del complesso bandistico “Orchestra di Fiati Franco Erario”

Sono iniziati ieri sera, con il concerto del complesso bandistico “Orchestra di Fiati Franco Erario” di Manduria, i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi.

RITI RELIGIOSI – A partire da questa sera e sino al 2 ottobre, alle 18,15 di ogni sera, nella chiesa di San Francesco, le celebrazioni religiose si apriranno con la preghiera al Santo, la “Corona Francescana”. Seguirà, alle 19, la celebrazione eucaristica.

Domenica prossima saranno due le Messe: una alle 10,30 e poi quella serale delle 19. Giovedì 3 ottobre, alle 7,30, la Messa sarà celebrata nella chiesa intitolata a Santa Chiara. Alle 19, quindi, sono previsti i Primi Vespri Solenni, cui seguirà, sempre nella chiesa intitolata a “Santa Chiara”, la commemorazione del Transito di San Francesco.

Giovedì 4 ottobre, quindi, è la giornata dei solenni festeggiamenti in onore di San Francesco. Festeggiamenti che inizieranno alle 9 con la celebrazione eucaristica e proseguiranno alle 10,30 con l’omaggio della scuola primaria al santo patrono d’Italia.

Nel pomeriggio, alle 17.30, sarà recitato il Santo Rosario, cui seguirà, alle 18, la celebrazione eucaristica.

Ore 19 prenderà il via la processione con il simulacro del santo, con il seguente itinerario: chiesa S. Francesco, piazza Vittorio Emanuele, corso XX Settembre, via Gian Leonardo Marugj, via Archidamo, via Federico Schiavoni, via Antonio Bruno, via Mazzini, via Primo Maggio, via Cairoli, via Nicotera, via S. Giovanni Bosco, via Bevagna, via Monte Santo, piazza S. Chiara, via De Sanctis, via Poerio, via Salvatore Gigli per poi raggiungere nuovamente la chiesa S. Francesco.

Al rientro della processione inizierà lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

RITI CIVILI - Domenica prossima sarà celebrata la Giornata per la Custodia del Creato, nel corso della quale, come avviene da qualche anno a questa parte, vi sarà la Ciclopasseggiata Ecologica, che è organizzata in collaborazione con la Pro Loco. Il raduno è previsto alle ore 8 in piazza San Francesco.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA CON CREMA DI MELANZANE
MARITATI CON POMODORO E BASILICO
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
BACCALA' FRITTO
SCORFANO ALLA MARINARA
TAGLIATA DI SEPPIA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTONE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO