MANDURIA - Gli chef Simone Guida e Pietro Rossetti protagonisti di una speciale cooking class che si terrà a Nardò il 21 gennaio
  • sabato 27 dicembre 2025

MANDURIA - Gli chef Simone Guida e Pietro Rossetti protagonisti di una speciale cooking class che si terrà a Nardò il 21 gennaio

15/01/2020 11:36:37 - Manduria - Attualità

Il 25 gennaio, presso l’associazione Naturalmente a Sud”, lo chef Simone Guida con i mastri birrai Anna e Daniele proporranno una danza tra deliziose pietanze preparate con la birra ed una vera e propria degustazione di birre artigianali

Una speciale cooking class si terrà martedì 21 gennaio presso l’istituto alberghiero “N. Moccia” di Nardò. Tecniche classiche di preparazione e servizio per coinvolgere gli studenti con una lezione alternativa i cui docenti non saranno quelli della scuola, ma due ex studenti del prof. Fernando Re, diplomati presso l’istituto alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Simone Guida e Pietro Rossetti. I due promettenti chef, ad oggi hanno collezionato esperienze lavorative in tutto il mondo, Australia, Giappone, Germania, Regno Unito, oltre che in Italia, approdando in illustri ristoranti stellati.

Nonostante il loro lavoro li abbia portati lontani da casa, Simone e Pietro sono continuamente impegnati per la valorizzazione e la promozione del proprio territorio, cimentandosi in esperienze sempre nuove e promuovendo percorsi gastronomici in cui si raccontano.

Luogo prediletto per le loro incursioni gastronomiche è la sede dell’associazione Naturalmente a Sud di Manduria che con il progetto House Sud E.S.T. Ecological Social Tourism, accoglie turisti da tutto il mondo ed esperienze sensoriali nell’ottica della promozione del turismo responsabile e della mobilità sostenibile.

Già cornice di altri percorsi gastronomici come la “Cena Sociale Ti racconto il Giapponese” e la “Cena a quattro mani in giro per il mondo”, Naturalmente a Sud si prepara ad accogliere il secondo appuntamento della “Cena Sociale alla scoperta della birra artigianale” in collaborazione con il Birrificio Artigianale Daniel’s di Manduria.

Il 25 gennaio, in viale Mancini 32/a Manduria (primo piano della stazione ferroviaria), riscaldati dal camino di House Sud E.S.T, lo chef Simone Guida con i mastri birrai Anna e Daniele ci proporranno una danza tra deliziose pietanze preparate con la birra ed una vera e propria degustazione di birre artigianali.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Naturalmente a Sud ai numeri: 339 7893331 oppure

320 3844429, pagina Fb Naturalmente a Sud.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE