MANDURIA - Una ricompensa di 500 euro a chi permetterà di individuare i vandali che stanno distruggendo le piante di ciclamini delle aiuole di corso XX Settembre
  • sabato 27 dicembre 2025

MANDURIA - Una ricompensa di 500 euro a chi permetterà di individuare i vandali che stanno distruggendo le piante di ciclamini delle aiuole di corso XX Settembre

19/01/2020 11:37:40 - Manduria - Attualità

A prendere posizione è l’associazione manduriana “Azzurro Ionio”

Una “ricompensa” di 500 euro a chi permetterà di individuare i vandali che stanno distruggendo le piante di ciclamini delle aiuole di corso XX Settembre.

A prendere posizione è l’associazione manduriana “Azzurro Ionio”, stanca, come tanti altri cittadini d’altronde, di assistere quasi impotente agli atti di vandalismo che vengono perpetrati nel centro della città: dalle scritte e dai disegni sui muri (anche dei palazzi d’epoca) ai danneggiamenti dell’arredo urbano.

Le piante di ciclamini rossi erano state poste a dimora nelle aiuole di corso XX Settembre nel dicembre scorso, su iniziativa del Distretto Urbano del Commercio. Uno degli interventi per caratterizzare positivamente il periodo di festività nel centro della città. Un tocco di colore, che non era passano inosservato.

Già a dicembre, dalla pagina facebook di “Natale a Manduria”, si invitavano i commercianti del corso a curare queste piantine.

«Noi adoriamo i ciclamini rossi che riempiono di colore la nostra città: ma hanno bisogno di cure ed acqua per essere sempre bellissimi» era stato scritto. «Ecco perché chiediamo a tutti i commercianti di “adottare” le aiuole che hanno vicino con acqua e amore, che non è mai abbastanza!».

L’opera dei commercianti è stata però vanificata dai soliti vandali.

«E’ una barbarie pura quella di spiantare i ciclamini per il solo gusto di danneggiare le aiuole» la protesta dell’associazione “Azzurro Ionio”. «Inoltreremo una denuncia e chiederemo di acquisire le immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti. Inoltre offriamo un compenso di 500 euro a chi permetterà di individuare i responsabili».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

CAVATELLI AI FRUTTI DI MARE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
LASAGNA
PARMIGIANA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SCORFANO ALLA MARINARA
SEPPIE ALLA GRIGLIA
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
FILETTI DI PLATESSA COLORATI CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
ARROSTO DI VITELLO AI FUNGHI
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SALSICCIA AL FORNO
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FRITTATA DI ZUCCHINE